A MONSELICE IL PIATTO DI FEDERICO II

L’importante evento presentato in Provincia a Padova. Il 28 agosto la proclamazione del piatto vincitore.

740

L’importante evento presentato in Provincia a Padova. Il 28 agosto la proclamazione del piatto vincitore.

La 36a edizione della Giostra della Rocca di Monselice parte nel 2021 con una novità: ci sarà il piatto di Federico II che ognuno potrà degustare dal mese di settembre nei vari ristoranti  e trattorie del territorio. 

Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Monselice (in particolare dall’assessore alla Giostra della Rocca  LUCA PICCOLO)  che, in collaborazione con il Comitato Giostra, Ascom-Confcommercio e Pro Loco di Monselice, ha dato il via alla novità gastronomica. 

La presentazione del progetto del PIATTO DI FEDERICO II è avvenuta nella Sede della Provincia di Padova dove è stato poi presentato il programma della Giostra  e la serie di incontri storici Stupur Mundi presentata dall’assessore alla Cultura Andrea Parolo.

Per il Piatto di Monselice il Comune si avvalso della consulenza dello storico Riccardo Ghidotti.

Il 27 e 28 agosto è prevista la selezione dei piatti composta da una giuria di cuochi e giornalisti enogastronomi e il piatto vincitore diventerà patrimonio pubblico e tutti i ristoranti potranno copiare la ricetta e realizzare ai propri  clienti il piatto di Federico II