Diciassette cantine di Franciacorta ed alcuni prodotti tipici caratterizzano la crociera del GUSTO per creare un’emozione più intensa e regalare il piacere di assaporare “Le bollicine più eleganti d’Italia”

Un evento targato Salotto Ambrosini, Mariuccia Ambrosini da più di dieci anni promuove il Franciacorta nel mondo e per farlo, porta in crociera i prodotti tipici della sua terra facendoli assaggiare a quanti decidono di unire al piacere di una crociera un momento di gusto e di emozioni sensoriali.

Metodo e fasi sono le basi necessarie a rendere unica l’unione di uvaggi miscelati con esperienza e secondo precise percentuali, che diventano poi il famoso vino che prende nome dalla zona di produzione, per l’appunto il Franciacorta.

Una crociera che offre la possibilità di toccare porti e città stupende e di essere ricevuti in udienza generale ed incontrare Papa Francesco, al quale verranno consegnate delle bottiglie di Franciacorta.

La CROCIERA DEL GUSTO ormai seguita da un pubblico sempre più vasto e interessato, è inserita in un ampio contesto di viaggi, al fine di promuovere con temi, mete e incontri culturali la FRANCIACORTA nel mondo.

Vedi Volantino Allegato

Volantino Crociera
Modulo d’iscrizione

 

In questo contesto troviamo itinerari del gusto ed eventi fashion-food a partire dalla Crociera, prevista  dal 13 al 20 Settembre 2021 con MSC GRANDIOSA, con un itinerario che tocca i porti di Genova, La Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca, Barcellona, Cannes.
Partenza da Genova il 13 settembre e, in data 15 settembre incontro con il PAPA, al quale seguirà una degustazione a Roma.

A bordo sono previsti eventi FASHION-FOOD con il Franciacorta, tra questi la visione di un filmato che riporterà le attività delle cantine partecipanti, realizzato dalla giornalista Ketty Carraffa, le degustazioni di Franciacorta in abbinamento a ricette e piatti creati da un nostro chef, per vivere un percorso sensoriale accompagnati dal narratore del gusto Michele Pigozzo. Durante questi momenti si avrà l’occasione di approfondire il metodo Franciacorta

Ulteriore attività organizzata a promozione del Franciacorta prevede, in data 3 luglio 2021 la  NAVIGAZIONE TRA I FIORI DI LOTO sulla Motonave Edron, per conoscerne il programma scaricate il volantino allegato.

Volantino
Modulo Iscrizioni

 

 

 

 

 

E’ prevista anche una conferenza stampa riservata ai giornalisti, sempre in data 3 luglio 2021

Tra le altre attività previste ricordiamo la seconda edizione Premio Letterario Nazionale e di cultura, un concorso fotograficoe per finire un concorso di pittura.

E’ importante ricordare quali sono le cantine che partecipano,  Villa, Castello Bonomi, Corteaura, Tenuta Ambrosini, La Fiorita, Quadra,  De Maldè, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Bredasole, Rizzini, Marzaghe, Bonfadini, La Torre, Priore, La Costa di Ome.
Le aziende agroalimentari presenti con i loro prodotti tipici sono: Salumificio Aliprandi, Pasta Nardi, Cissva, Lucaffè, Parmigiano Reggiano, Pasticceria Bazzoli

Partners: REDAZIONE ITALIA A TAVOLA,IL MADE IN ITALY MSC, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Dragopress, Associazione Mantovani nel mondo, Associazione Lombardi nel mondo, Negrini Andes Tours, Mastra di Masserdotti Renato e Allianz di Simona Bartolo
Direzione tecnica Agenzie viaggi: Destinazione sole
Sommelier: Oscar Giazzi

Narratore del Gusto Pigozzo Michele
Foto e video: Giornalista Ketty Carraffa

LE CROCIERE SONO APERTE A TUTTI
info: Salotto Ambrosini – 3386725080

 

page1image6344064