Martedì 31 agosto il celebre cantautore romano sarà sul palco dell’Arena del Castello Carrarese di Este per ripercorrere i più grandi successi della sua lunga carriera in versione acustica. 

Un’incredibile serie di brani di successo che hanno fatto da colonna sonora ai momenti più importanti della vita di intere generazioni. Potremmo definire così la musica di Antonello Venditti, un repertorio unico e straordinario che è stato capace di mettere in musica i sentimenti e l’amore, ma anche affrontare tematiche sociali e culturali, sempre con grande intensità ed emozione. 

Sentimento che il celebre cantautore romano porterà in concerto martedì 31 agosto nell’Arena dei castello Carrarese di Este in occasione dell’“EstEstate Festival”, la rassegna, patrocinata dal Comune di Este e organizzata da organizzato da Delphi International con la direzione artistica di Cinzia Bonafede.

Per l’occasione, il pubblico avrà occasione di ascoltare in un’inedita versione unplugged quelle canzoni che ognuno di noi si è ritrovato a cantare almeno una volta nella vita: Notte prima degli esami, Roma Capoccia, Ricordati di me, Ci vorrebbe un amico, Amici mai, Che fantastica storia la vita

Ad accompagnare Venditti in concerto saranno tutti musicisti di prim’ordine: Alessandro Canini alla batteria, Danilo Cherni alle tastiere, Angelo Abate al pianoforte e Amedeo Bianchi al sax. 

Sarà quindi una serata indimenticabile per concludere agosto, il mese estivo per eccellenza, ripercorrendo lo straordinario repertorio di Venditti e lasciarsi incantare anche dal suggestivo scenario della cinta muraria e della torre del mastio che circondano l’incantevole borgo veneto di Este. 

EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este. Gode, inoltre, del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova.

Informazioni

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. 

I prezzi dei biglietti, in vendita dal 18 giugno nei circuiti Vivaticket e Ticketone ed in tutte le loro rivendite, variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 75 euro per le poltronissime GOLD.

Dal 6 agosto è entrato in vigore il 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 per cui è previsto l’ingresso a concerti ed eventi solo a chi lo possiede. Il GREEN PASS non è obbligatorio al di sotto dei 12 anni d’età

Per maggiori informazioni e il programma completo www.estestatefestival.it