Civico 82: Colori ed impiattamento un gioco emozionale

La sfida è quella di una cucina saporita e gustosa anche a pausa pranzo con piatti sfiziosi e belli da vedere offerti in un menù a 11 euro.

Questo è quanto succede al Civico 82 di Barbarano Vicentino dove Luca e Erika gestiscono un bar con un piccolo ristorante situato all’interno di un capannone industriale in Viale del Lavoro.

Luca ha la passione per la cucina nel sangue ed ama preparare piatti sfiziosi e ben presentati pur servendo porzioni abbondanti.

Sono stato a pranzo da lui ed ho mangiato i piatti che descrivo qui di seguito:

Gnocchi zafferano robiola speck

Colori che invogliano, un ottimo contrasto donato dal giallo e dal rosso violaceo dello speck croccante. Una sapidità importante donata da ingredienti carichi di gusto.

Al palato si nota subito la cremosità della robiola, emerge il sapore del formaggio esaltato dallo speck che gli dona quella breve nota di affumicatura.

La cremosità e lo zafferano contribuiscono a bilanciarne aroma e salatura. Nel complesso un piatto molto gustoso, consigliato a chi ama piatti carichi di gusto.

Bocconcini di pollo al curry con tortino di riso

Ottimo per gli amanti della cucina piccante, il curry diventa subito protagonista del piatto invadendo la bocca con la sua focosa piccantezza.

Mescolando i bocconcini al riso ed abituando il palato i sensi cominciano a percepire i sapori del pollo e del riso, lo zafferano caratterizza il gusto, un secondo per chi ama i sapori speziati della cultura indiana.

Ma conosciamo meglio Luca, guardatevi questa piccola video intervista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here