Non sarà solo la grande musica la protagonista della prima edizione di “EstEstate Festival”, la rassegna, patrocinata dal Comune di Este e organizzata da  Delphi International con la direzione artistica di Cinzia Bonafede.

La straordinaria scenografia dell’Arena del Castello Carrarese, principale monumento cittadino noto per la cinta muraria e la Torre del Mastio  che domina il paese, si prepara infatti ad essere conquistata anche dai protagonisti di spicco dell’intrattenimento e della comicità made in Italy. 

A rompere il ghiaccio giovedì 26 agosto, sarà l’unico Duo che è anche un Trio, quello di “Marco e Pippo”  impegnato in un “Simpi the best” tratto dagli spettacoli di cabaret che hanno reso celebri Gaetano Ruocco Guadagno, Marco Zuin e Filippo Borille.

«Prendete tre comici. Fatto. Rinchiudeteli in case separate per un anno e mezzo. Fatto. Ora ditegli che finalmente possono tornare ad esibirsi dal vivo. Fatto. Risultato: ecco la foto dei tre attori una volta appresa la notizia!». 

Da qui nasce il “Best of” del trio comico Marco e Pippo, che porteranno in scena ad Este, accanto a pezzi inediti, anche i protagonisti più noti dei loro tredici spettacoli prodotti finora, come l’Assessore Ciano Contin, la coppia Duilio e Ines, l’arrogante Vianeo da Mestre e tanti altri ancora. Senza dimenticare le esilaranti gag di “zio Ueb”, la straordinaria sketch Comedy da loro scritta e recitata con Stefano Sarcinelli, Adriana Romero e Francesco Paolantoni. 

La storia del trio nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova, a cura di Vasco Mirandola. E così nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo… o de na perpetua innamorà!”. Nel 2011, la svolta. In occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. Da allora macinano chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli comici con uno stile di comicità pulito e immediato, che mischia l’italiano col dialetto veneto, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica. Dal 2011 coltivano quotidianamente una vivace Comunità di Facebook, uno spazio unico e piacevole in cui tenersi informati sulle date, le novità, i progetti di Marco e Pippo e soprattutto divertirsi con le loro battute.

EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este. Gode, inoltre, del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova

Informazioni

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. 

I prezzi dei biglietti, in vendita dal 18 giugno nei circuiti Vivaticket e Ticketone ed in tutte le loro rivendite, variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 75 euro per le poltronissime GOLD.

Dal 6 agosto è entrato in vigore il 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 per cui è previsto l’ingresso a concerti ed eventi solo a chi lo possiede. Il GREEN PASS non è obbligatorio al di sotto dei 12 anni d’età

Per maggiori informazioni e il programma completo www.estestatefestival.it

Organizzazione

Delphi International
tel. 0532 1934217
www.delphiinternational.it

Ufficio stampa

Tel +39 0532 595011
eventi@delphiinternational.it

in collaborazione con 

Ufficio stampa

Studio Pierrepi – Padova

Alessandra Canella 

mob. (+39) 345 7154654