Mai senza l’ombra

Il primo talking cooking show.


Si tratta di un talk show condotto da Davide Pase e Michele Pigozzo, dove intervengono personaggi più o meno noti nel campo delle eccellenze italiane. Il nucleo centrale è l’enogastronomia e, quotidianamente intervengono imprenditori, ristoratori, associazioni o personaggi che ci parlano della loro realtà. Spesso in diretta vengono proposti dei cooking show o delle esterne effettuate dal co-conduttore Michele Pigozzo dove live viviamo diverse esperienze che variano dalla visita reale ad un sito produttivo, una presentazione, una manifestazione o quanto il nostro territorio possa offrirci.
Il format si trova all’interno di un contenitore, “di tutto di più”, condotto da Davide Pase dove troviamo, musica, collegamenti e molto altro. Mai senza l’ombra va in onda tutti i giorni in diretta, escluso i festivi che è in replica, su cafèTV24 (in veneto canale 86) dalle 12.15 alle 13.20.
Il programma prevede di avere in studio un ospite diverso ogni giorno:
Protagonista per un giorno

Ogni giorno un diverso invitato con una sua storia, ci facciamo raccontare il suo Storytelling, la sua azienda o il suo prodotto:

E delle rubriche speciali girate in esterna quali:

Protagonista a Tavola
Mercato e Ricetta
Ristorante che bontà
La ricetta vegana
Racconti di cibo e tradizioni.

Protagonista a tavola

Cena x due offerta dal ristorante da consumarsi a tavola con il narratore del gusto ed un giornalista.

I partecipanti si prenotano e alle ore 19.30 vengono estratti i due vincitori.

1 volta al mese i telespettatori, voteranno tramite messaggi wa il miglior ristorante mentre il narratore del gusto e i vari giornalisti compileranno una scheda di valutazione e voteranno. A fine anno puntata speciale con pagella del miglior ristorante con un telespettatore votante estratto.

La serata racconterà un menù a tema della nostra tradizione o un menù tipico del ristorante (es. serata della zucca, serata risotti, i piatti tipici veneziani etc.), la ricetta scelta dal ristorante verrà pubblicata su e-nordest, su Venezia&dintorni, su Area3 e su People magazine (sui mensili verra dedicata una rubrica di 2 pagine con le 4 ricette e i 4 protagonisti della serata foto piatto e tavolata).

Articolo sul giornale sul quale il giornalista scrive se il giornalista non è Maurizio.
Durante la serata il narratore del gusto spiegherà i vari piatti con una collocazione storico culturale.

La serata verra ripresa e messa in onda su mai senza l’ombra del mercoledì successivo e replicato al sabato, il vincitore sara ospite durante la trasmissione a raccontare la sua esperienza assieme al ristoratore

Mercato e Ricetta

Parliamo del mercato ittico, del mercato dell’ortofrutta, del banco caseario o del banco carni.
Nei primi due casi parliamo dei prodotti stagionali, per ogni puntata ne vengono scelti alcuni e vengono trasformati attraverso una ricetta, prima di mandare in onda lo show cooking della ricetta vengono mandati per una ventina di giorni spot che parlano del cliente e del prodotto. I conduttori sono direttamente coinvolti in studio o in esterna.

Ristorante che bont

Partendo da uno storytelling di ristorante e ristoratore si passa alla realizzazione della ricetta attualmente proposta o del loro piatto forte.

La ricetta vegana