Lunedì 30 agosto sul palco dell’EstEstate Festival il grande jazz incontrerà il grande musical. Nel cinquantesimo anniversario dell’album originale Stefano Bollani porterà ad Este (PD) “Piano Variations on Jesus Christ Superstar”, personale rilettura del capolavoro di Lloyd Webber e Rice realizzata con il benestare del compositore inglese.
Il grande musical e il grande jazz si incontreranno grazie a “Piano Variations on Jesus Christ Superstar”, una versione totalmente inedita e interamente strumentale per pianoforte di Stefano Bollani del celebre “Jesus Christ Superstar” di Lloyd Webber e Rice.
Realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario dell’album originale e con il benestare del compositore inglese, il concerto, così come il disco prodotto da Alobar 1007, l’etichetta indipendente dello stesso pianista, vede il grande pianista jazz italiano improvvisare sui motivi originali e sulle canzoni seguendo il suo guizzo giocoso e il suo spirito musicale, formato dalle tante tradizioni musicali, dai tanti generi e incontri che hanno influenzato, forgiato e consolidato quello che è considerato il suo linguaggio musicale.
Una versione totalmente inedita e interamente strumentale per pianoforte solo, ma che custodisce come un tesoro l’originale: «Ho scelto la forma del pianoforte solo perché la storia d’amore è tra l’opera rock e me – spiega Bollani – E una storia d’amore cresce in bellezza se resta intima».
EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este. Gode, inoltre, del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova
Informazioni
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.
I prezzi dei biglietti, in vendita dal 18 giugno nei circuiti Vivaticket e Ticketone ed in tutte le loro rivendite, variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 75 euro per le poltronissime GOLD.
Dal 6 agosto è entrato in vigore il 𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 per cui è previsto l’ingresso a concerti ed eventi solo a chi lo possiede. Il GREEN PASS non è obbligatorio al di sotto dei 12 anni d’età
Per maggiori informazioni e il programma completo www.estestatefestival.it