Vulcanei 2019 – nonostante la pioggia un successo di presenze

0
97

Ieri, presso la tenuta Frassanelle, si è svolta l’edizione 2019 di Vulcanei, il più grande banco d’assaggio di vini da suolo vulcanico.La manifestazione, organizzata dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei anche quest’anno è stata un successo di pubblico, un pubblico che ama conoscere e scoprire i sapori offerti dal particolare terroir che offre al vino un carattere prezioso.

Molti i territori italiani in degustazione con caratteristiche vulcaniche, Sicilia, Campania, Veneto, Piemonte e molti altri, qui rappresentati dagli stessi produttori o da collettive organizzate dai consorzi di tutela.

Un totale di più di 50 aziende presenti, di cui 26 dei nostri colli Euganei. Ospiti speciali di questa edizione le Isole Azzorre e le Canarie.

Nella giornata si sono svolti 4 Wine Tasting Guidati con ben tre interventi a cura di Ais Padova e per finire un Master Class a cura di Jhon Szabo.

Un successo di partecipazione nonostante la giornata piovosa e fredda.

All’interno della Villa però il clima era caldo ed effervescente e si potevano trovare anche alcune specialità gastronomiche come:

Hamburgher d’oca

Macedonia di pesce fritto

Cioccolato al moscato

Gelato al moscato fiori d’arancio e al gorgonzola,

crostata con marmellata di giuggiole,

formaggi, ciliegie e altre delizie locali tra le quali l’olio d’oliva dei nostri colli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here