A Vinitaly 2023 si è rinnovata la tradizionale cerimonia di presentazione della bottiglia ufficiale del Giro d’Italia di ciclismo nello stand di Astoria Wines, alla presenza del presidente della Giunta del Veneto Luca Zaia.
Da 12 anni l’azienda trevigiana, celebre per il suo Prosecco, accompagna i campioni delle due ruote nei festeggiamenti di ogni vittoria, alla scoperta delle strade e delle salite più belle della Penisola. Con il Presidente Luca Zaia, nello stand di Vinitaly, il Salone internazionale del vino che si tiene a Verona da 55 anni, c’erano l’AD di RCS Sport Paolo Bellino e il direttore ciclismo RCS Mauro Vegni, due professionisti come il campione olimpico Elia Viviani e Marta Cavalli.
A fare gli onori di casa Paolo e Filippo Polegato, presidente e ad di Astoria Wines. Un Vinitaly davvero in rosa per Astoria che, oltre alla bottiglia del Giro d’Italia, ha presentato anche il suo nuovo Rosé Mina, che porta il nome di Mina in omaggio alla signora Mina, moglie del fondatore Vittorino Polegato.
Giro d’Italia 2023
Quest’anno il Giro d’Italia, che partirà il 6 maggio a Costa dei Trabocchi Tudor ITT Fossacesia Marina Ortona per un totale di 21 tappe con finale a Roma, prevede due tappe in Veneto, Oderzo e la Val di Zoldo, e Longarone con le Tre Cime di Lavaredo (Rif. Auronzo). Un’occasione per mettere in mostra splendidi scenari della regione davanti ad un pubblico internazionale.
Articolo di Elena Cardinali