Rosanna Vaudetti al Premio Opsicella di Monselice (Padova)

Rosanna Vaudetti al Premio Opsicella di Monselice (Padova)

Oltre alla famosa “signorina buonasera” il  premio è andato  all’olimpionica Guendalina Sartori (medaglia oro tiro con l’arco) e al soprano Alessandra Rossi con suo marito il baritono Bruno de Simone

Fra i meno giovani chi non ricorda Rosanna Vaudetti,  la “signorina buonasera” che entrava nelle case di milioni di italiani quando la tv era ancora  in bianco  e nero. E la nota presentatrice tv è stata la prima a presentare i programmi Rai a colori (nelle foto sopra,  la Vaudetti quando presentava in tv e l’attuale, 86 anni, nata il 19 dicembre 1937, e il momento dell’incontro con gli organizzatori de premio Giuseppe Ruzzante e Luigi Masin, accanto l’onorevole Arianna Lazzarini, la presidente della Pro Loco di Monselice Maria Grazia Canazza e il sindaco Giorgia Bedin). Rosanna Vaudetti è molto legata a Monselice in quanto il marito Antonio Alberto Moretti, noto regista televisivo scomparso nel 2020, era originario di Monselice.

La cerimonia nell’ex Duomo di Monselice 

La cerimonia ufficiale si è svolta nel Duomo Vecchio di Monselice, presentata da Roberto Celon ed Evita Bert.  Presenti il sindaco di Monselice Giorgia Bedin, gli assessori Francesca Fama, Andrea Parolo e Luca Piccolo, il consigliere regionale Elisa Cavinato, l’onorevole Arianna Lazzarini. Presenti anche gli ideatori di questo prestigioso premio: Luigi Masin e Giuseppe Ruzzante dell’Accademia Monselicense di Storia, arte, letteratura, musica, turisimo.  Un grande tributo è stato dato dalla Pro Loco, organizzatrice dell’evento, presenti diversi soci con in testa la presidente Maria Grazia Canazza.

Emozioni e tributi 

Emozioni e tributi per i premiati. Oltre che a Rosanna Vaudetti, il premio è stato assegnato a Guendalina Sartori, salita sul podio delle Olimpiadi per il tiro con l’arco. 35 anni, ha iniziato ad avere la passione con il tiro dell’arco a 11 anni. Da lì non si è mai fermata e ha sempre lavorato sodo per questa disciplina.

Sono stati poi premiati la soprano monselicense Alessandra Rossi e suo marito, il baritono Bruno de Simone. Entrambi si sono esibiti in brani operistici meritando i molti applausi del  pubblico che aveva gremito l’ex Duomo Vecchio di Monselice.

Il premio Opsicella all’ottava edizione 

Il premio Opsicella è giunto all’ottava edizione e sta diventando uno degli appuntamenti più importanti della città di Monselice. Le prospettive di crescita di questo Premio sono molte, vista la caratura e i personaggi coinvolti: un grande momento per valorizzare i personaggi e quanto di meglio c’è a Monselice.