Da giovedì 4 a sabato 6 luglio l’importante evento che si rinnova e si amplifica ogni anno fa capolino nella città della Rocca. La rassegna estiva di arte e spettacolo si intitola “A spasso tra teatro, arte e musica”. Sono tre serate che si svolgono al Giardino Ercole nel Castello Cini e in Piazza Mazzini a Monselice. L’importante iniziativa ha visto la collaborazione e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Turismo di Monselice, della Pro Loco, di Veneto Edifici Monumentali e Regione. Tutti gli ingressi sono gratuiti con inizio spettacoli alle 21.30.
La direzione artistica è affidata a Sergio di Nardo e Sandra Bianconi che da anni si stanno prodigando a qualificare sempre più questa kermesse estiva giunta ormai alla sua quinta edizione.
“Privilegiamo gli artisti del nostro territorio”
A dirlo sono i direttori artistici Sergio di Nardo e Sandra Bianconi. “In linea con il titolo della rassegna che invita a una passeggiata nell’arte, anche quest’anno le due serate dedicate al teatro si svolgeranno al Giardino dell’Ercole e quella di musica in Piazza Mazzini”
“Questo progetto entusiasmante rispecchia sempre più il nostro modo di vivere la cultura a Monselice – sostengono gli organizzatori – la vita diventa straordinaria quando dal palcoscenico ogni artista riesce a trasmettere le proprie emozioni arrivando al cuore del pubblico”.
Giovedì 4 luglio “Manfred” presentata da Fabio Gemo
È la prima serata che si svolge al Giardino Ercole nel Castello Cini. Ideata e diretta da Fabio Gemo l’opera “Manfred” di George Byron, liberamente tratta dalla traduzione di Silvio Pellico, è una sinfonia mistica per voce, piano e violino con musiche di scena di Andrea Bassato e la voce di Elena Agugiaro.
Venerdì 5 luglio “Monselmusica” in Piazza Mazzini
Nella seconda serata diretta da Sergio di Nardo ci sarà lo spettacolo musicale in Piazza Mazzini a Monselice. Gli artisti del territorio si cimenteranno nelle loro performance esibendo brani musicali.
Sabato 6 luglio il teatro al Castello
La serata conclusiva della rassegna è affidata alla Compagnia teatrale “Senza arte né parte” che presenterà la commedia brillante “La sfera mi parla”, con adattamento e regia di Matteo Rizzo. La rappresentazione si svolgerà al Castello Cini.