L’auspicio per il rilancio del turismo termale
Abano Terme si corona dell’ottavo hotel a 5 stelle. Da alcuni giorni (esattamente dal primo maggio 2021) l’hotel Première di Via Marzia ha aperto ai propri ospiti in piena sicurezza covid.
E’ il terzo hotel della “famiglia” V Hotel, gli altri due sono il President di Abano e l’Antoniano di Montegrotto, tutti diretti da Andrey Dimitrov, general manager delle strutture, con la fattiva collaborazione di Lia Ermolinskaya, responsabile marketing.
Un segno di speranza e di ottimismo quello dell’apertura di una importante struttura nel periodo pandemico. Gli investitori credono al futuro sviluppo nel bacino termale di Abano e Montegrotto Terme tra i più importanti e qualificati d’Europa.
Aperto il primo maggio, si inaugura il 15 agosto 2021
La direttrice dell’hotel Première Ilirjana Vukaja, una sua lunga esperienza nel campo dell’hotellerie, non nasconde la sua soddisfazione sull’andamento delle prenotazioni. “Sin dal primo giorno abbiamo avuto una cinquantina di ospiti, abbiamo aperto l’hotel il primo maggio, un giorno simbolico in cui vogliamo dar valore al personale tutto che lavora con passione nel nostro albergo e con cui abbiamo condiviso l’apertura”
Avete in mente di realizzare l’inaugurazione ufficiale?
“Sì, il 15 agosto – sottolinea Ilirjana – Anche questa data ha un significato simbolico. Auspichiamo che il covid-19 venga debellato in modo da poter riprendere il turismo termale che per noi è determinante”.
Collaborazione con l’Università di Padova
“La nostra attenzione verso gli ospiti è massima – sottolinea la direttrice del Première – puntiamo alla cura del corpo e allo star bene in tutte le forme. Per questo abbiamo recentemente avviato un progetto di collaborazione con l’università di Padova, con il prof. Stefano Masiero, al fine di avviare a una sana educazione allo stile di vita”.
L’hotel Première è un cinque stelle che ha preso il posto dell’ex Excelsior. Completamente ristrutturato, 112 camere, suite, 4 piscine (una aggiuntiva per i bambini), 1 super spa con tutti i servizi, la stanza del sale, e della neve (originale entrare nella stanza coperta di neve vera anche d’estate).
Un auspicio, per l’intero bacino termale, di grande ripresa!