Che siate dei veri intenditori o semplici curiosi, lasciatevi rapire dalla bellezza. A Padova dal 15 al 29 ottobre si apre un’occasione unica per voi: l’artista padovano Alessio Schiavon porta a Palazzo Santo Stefano “Schiavon – Schifano”. La mostra, organizzata con il patrocinio della Provincia di Padova da Acca International srl, è curata da Giorgio Barassi e Roberto Sparaci.
Seppur diversi per impostazione, generazione e soggetti trattati, i due artisti italiani, Alessio Schiavon e Mario Schifano, hanno più di un punto di contatto e persino analogie artistiche sorprendenti.
Non resta che scoprire che cosa colpirà maggiormente in voi, quali emozioni emergeranno e quali resteranno silenti di una mostra che vede un pittore padovano, Alessio Schiavon, noto come “Alessio de’ Fiori” per via del principale soggetto delle sue opere, e Mario Schifano, strabiliante talento nazionale di fama mondiale scomparso nel 1998, protagonista della stagione della Pop Art italiana più attiva, ovvero quella degli anni 60/70 del secolo scorso.
Informazioni e contatti
Palazzo Santo Stefano, Padova, dal 15 al 29 ottobre 2021
- Orari: 10-13 e 15-18.
- Apertura straordinaria Sabato 16 ottobre
Ingresso gratuito.