In Sardegna, una delle mete turistiche più gettonate, la catena alberghiera Smy Hotels punta al confort, salute, bellezza e ottima cucina
Si trova lungo la costa Sud della Sardegna, tra Cagliari e Villasimius, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa di Marina di Capitana, che da quest’estate è sotto la nuova insegna SMY HOTELS, la catena alberghiera spagnola presente in Paesi chiave per il turismo nel Mediterraneo e nell’arco alpino italiano. Con lo Smy SighientuThalasso & Spa, Smy Hotels sottolinea l’intenzione di espandersi in destinazioni a forte attrattiva turistica, e in particolare in Sardegna, una delle mete più richieste della stagione e sicuramente tra le più desiderate a livello internazionale. Infatti, a luglio il gruppo ha incorporato un altro hotel in Sardegna, il Carlos V di Alghero. Lo Smy SighientuThalasso & Spa, con spiaggia privata e attrezzata a uso esclusivo degli ospiti,Dispone di 226 camere di differenti tipologie, incluso sistemazioni ottimali per le famiglie, di due ristoranti curati dallo chef Luca Pintus, conosciuto per il suo innovativo ristorante cagliaritano Osmosis, di una grande piscina di 1500 metri quadri con lettini e ombrelloni, di spiaggia attrezzata, kids e teen club con animazione e intrattenimento. Lo Smy Sighientu accetta i quattro zampe (con supplemento) ai quali offre servizi dedicati.
Food entertainment al Sighientu – con chef Luca Pintus
Lo chef Luca Pintus – già noto sulla piazza di Cagliari per il ristorante Osmosis in centro città e per la sua cucina innovativa, con influenze di paesi lontani – cura il Ristorante Scirocco, con il suo buffet completamente rinnovato e che ora serve specialità preparate e impiattate al momento grazie alla nuova postazione showcooking, utilizzando la migliore varietà di prodotti freschi con un’abbondante selezione di eccellenze dell’isola. Le ampie terrazze con vista mare fanno dello Scirocco una location molto piacevole per ogni tipo di momento conviviale. Tra piscina e mare, con un panorama da cartolina, al Ristorante Shardan lo Chef Pintus propone un’accurata degustazione di prodotti locali e menù completi che spaziano tra ricette nazionali e internazionali e prelibate grigliate di carne e pesce fresco. Ideale per l’aperitivo, è invece il Pool Bar del Sighientu, che offre un’ampia gamma di cocktail accompagnati da snack originali e appetitosi.
Wellness al Sighientu – con le proprietà benefiche dell’acqua di mare
L’AUA Thalasso – SPA in 2.500 quadrati recentemente rinnovata è uno degli elementi che contraddistinguono lo Smy Sighientu. Il luogo perfetto per regalarsi momenti di autentica rigenerazione immersi nelle piscine con acqua di mare riscaldata a 32°. Ai percorsi bio-marini con getti idromassaggio (ricca di oligoelementi, iodio e minerali, l’acqua marina svolge un’azione rivitalizzante, detergente, antibatterica, riequilibrante, distensiva e rassodante allontanando lo stress) e ai percorsi Kneipp alternando acqua calda e fredda a beneficio della circolazione sanguigna e linfatica, si affianca un’area dedicata a massaggiolistici, con hot stones, con le pietre calde, massaggi di aromaterapia e anche al cioccolato, e di remise en formesempre a base di talassoterapia, a base di base alghe marine, per eliminare scorie, liquidi in eccesso e tossine.
Talassoterapia e molto altro…
Tra gli altri servizi della Spa a disposizione degli ospiti: sauna, bagno turco, centro bellezza, palestra attrezzata e zone relax. L’AUA Thalasso – Spa è anche aperta ai cagliaritani che possono trascorre una o mezza giornata in spiaggia o usufruire di pacchetti speciali per la talassoterapia. La vicinanza dello Smy Sighientu Thalasso & Spa al capoluogo sardo lo rende ideale per chi arriva da altre zone dell’isola e desidera coniugare una vacanza mare nel Sud Sardegna con la possibilità di visitare una città così ricca di fascino come Cagliari, costruita su sette colli come Roma – ma anche Istanbul, Lisbona e Praga – dove si trovano i sette quartieri principali della città. Cultura, tradizioni e storia ma anche aree vivaci con negozi, locali e un lifestyle inaspettato e piacevole. Il resort è in una posizione ideale anche per escursioni naturalistiche e culturali, come ai siti archeologici dei Nuraghi o alle Tombe dei Giganti. Ultimo ma non ultimo, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa si presta a ospitare eventi aziendali di ogni tipo, per qualche ora o per più giorni, affiancando alle strutture dell’albergo anche attrezzature e tecnologie dedicate.
Un po’ di storia di Smy Hotels
Smy è uno dei gruppi alberghieri che più velocemente si sono sviluppati e consolidati sin dalla fondazione. Tra i segni distintivi della catena, nata nel 2018, il livello qualitativo dei suoi hotel, la professionalità e cortesia del suo personale e una spinta costante verso l’innovazione tecnologica per rendere sempre più inclusiva l’esperienza del cliente. Il gruppo dispone attualmente di 11 hotel di 4 e 5 stelle situati nei paesi del bacino del Mediterraneo (Spagna, Italia, Grecia e Tunisia) e ha appena firmato l’ingresso del suo primo hotel in Portogallo, lo Smy Lisboa. La società prevede di rafforzare il proprio portfolio alberghiero nel 2021 e negli anni a venire. In Italia Smy Hotels dispone di sette strutture, al mare, montagna e città. Oltre allo Smy Sighientu Thalasso & Spa e allo Smy Carlos V in Sardegna, lo Smy Koflerhof a Rasun Anterselva e lo Smy Bellamonte in Val di Fiemme, in Trentino-Alto Adige; lo Smy Borgo Magliano in Maremma, Toscana; lo Smy Tonnara di Bonagia Sicilia, a due passi dalla Riserva dello Zingaro; lo Smy Area Roma, un hotel che si presta a ospitare turismo leisure e business.
Info e prenotazioni: www.smyhotels.com/it/