EstEstate a Este (Padova): da Zucchero a Fabrizio Moro, Morcheeba, Pucci, Diego Basso, Oblivion, Gaia - Hu e VV e Coez

EstEstate a Este (Padova): da Zucchero a Fabrizio Moro, Morcheeba, Pucci, Diego Basso, Oblivion, Gaia - Hu e VV e Coez

Ritornano i grandi spettacoli di musica a EstEstate Festival, 8 appuntamenti a luglio  al Castello di Este

Maurizio Drago

Artisti straordinari si esibiscono sul palco del  Castello di Este dal 4 al 16 luglio 2022 all’interno della seconda edizione di EstEstate Festival. Otto gli appuntamenti complessivi sotto la direzione artistica di Cinzia Bonafede e del direttore generale Cavicchi. La presentazione dell’importante kermesse è avvenuta nella conferenza stampa in Provincia a Padova, alla presenza dell’assessore provinciale Agujari Stoppa, dell’assessore atestino Luigia Businarolo e degli organizzatori dell’evento (presente anche il maestro Diego Basso).

La conferenza stampa di presentazione   

Il 4 luglio apre  Zucchero Fornaciari 

A inaugurare il Festival è, lunedì 4 luglio,  Zucchero “Sugar” Fornaciari che si esibirà ad Este, con la sua eccezionale band composta da 10 elementi, nella prima delle cinque tappe italiane del tour mondiale “World wide tour 2022” che toccherà Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Asia. Adelmo Fornaciari, vero nome del re del blues italiano, in oltre 30 anni di carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi tra album e singoli, si è esibito in numerose tournée mondiali.

Luglio intenso di eventi al Castello di Este: da Morcheeba a Pucci, dall’orchestra di Diego Basso a Oblivion Summer Show, da Gaia – Hu e VV a Coez. Chiude Fabrizio Moro.

Segue il 6 luglio la band inglese Morcheeba, prima tappa italiana del tour Europeo. Esplosa sulla scena Trip hop inglese al termine degli anni Novanta, la band di musica elettronica britannica ha abbracciato in 26 anni di storia attingendo al pop-rock, alternative rock e indie rock. Andrea Baccan in arte “Pucci”, unico one man show della rassegna, calca la scena il 7 luglio, con lo spettacolo “Il meglio di…”, una raccolta delle sue migliori proposte.  Il milanese Pucci in realtà ha origini venete e il padre è di Stanghella e la madre di Pressana .  Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana,

Il Consigliere Prov.le Agugiari Stoppa

il Coro Lirico Opera House e il Coro pop Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso salgono sul palcoscenico dell’Arena del Castello Carrarese con “Omaggio a Ennio Morricone”. Musiche che sono radicate nella memoria collettiva come le scene di film che le sue composizioni hanno contribuito a far diventare celeberrimi. Divertimento sul palco il 12 luglio con l’Oblivion Summer show, i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli giocano sul palco con la musica e il teatro.

assessore Luigia Businarolo
l’assessore agli eventi Luigia Businarolo

Si torna ai concerti il 13 luglio, un’appuntamento tutto al femminile Gaia, Hu, VV”. Sul palco tre giovanissime cantanti, Gaia – Hu e VV, per una grande festa musicale dedicata ai giovani con il grande talento delle interpreti.  L’artista principale è Gaia Gozzi, nota semplicemente come Gaia, cantante italiana con passaporto brasiliano, vincitrice della diciannovesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.  Si continua il 15 luglio con Coez, pseudonimo di Silvano Albanese, classe 1983, uno dei rapper e cantautori italiani attualmente più amati.

locandina EstEstate
Il cartellone degli spettacoli a Este

Fabrizio Moro chiude  il 16 luglio laseconda rassegna di Estestate Festival con la tappa veneta del suo nuovo tour estivo “La mia voce tour 2022”. La voglia di live di Fabrizio Moro è inesauribile dopo lo straordinario successo del tour indoor da poco concluso con una bellissima data sold-out a Londra. Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con 10 album all’attivo. I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e Vivaticket variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 95 euro.

 

La biglietteria ufficiale di Este e’ Rosina Manuela, Via Principe Amedeo 39, 35042 ESTE (PD)

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.estestatefestival.it