La Giostra della Rocca di Monselice si presenta in Regione

La Giostra della Rocca di Monselice si presenta in Regione

Mercoledì 23 luglio una delegazione monselicense sarà a Palazzo Ferro Fini a Venezia per presentare il ricco programma della 40ª edizione del Palio

Una delegazione della Giostra della Rocca sarà a Venezia mercoledì 23 luglio per presentare il ricco programma dei prossimi eventi in calendario che si svolgeranno a Monselice, su invito del Consigliere Regionale Luciano Sandonà.

Saranno presenti il sindaco di Monselice Giorgia Bedin e il consigliere con delega alla Giostra Luca Piccolo che illustreranno uno dei più importanti eventi che si svolgono nella città della Rocca Federiciana e che coinvolgono oltre 2000 persone delle nove contrade di Monselice: Ca’ Oddo, Carmine, Marendole, Monticelli, San Bortolo, San Cosma, San Giacomo, San Martino e Torre. Nell’occasione verrà proiettato un video dimostrativo del ricco programma.

I relatori alla conferenza di presentazione della Giostra saranno, oltre al Consigliere Luciano Sandonà, il sindaco di Monselice Giorgia Bedin, il consigliere con delega alla Giostra Luca Piccolo, la presidente della Giostra Paola Signoretto, il vicepresidente Andrea Milani, lo storico Riccardo Ghidotti, il giornalista Maurizio Drago, ideatore del “Piatto di Federico II”.

Dichiara la presidente della Giostra della Rocca Paola Signoretto: “Quest’anno ricorre la 40ª edizione e ci presentiamo con un ricchissimo programma. Vogliamo sempre più allargare i nostri orizzonti per una delle più belle e sentite manifestazioni venete e non solo”.