L’Associazione Barman Italiani ha festeggiato la sua crescente attività e professionalità al Grand Hotel di Montegrotto Terme.
L’ABI Professional, l’Associazione italiana che raggruppa i barman professionisti (Veneto e Trentino Alto Adige) ha festeggiato il positivo bilancio 2023 con la solenne serata conviviale che si è tenuta al Grand Hotel di Montegrotto Terme della famiglia Legnaro in occasione dei tradizionali saluti di Natale.
Una serata conviviale di auguri sapientemente organizzata da alcuni soci protagonisti: Angelo Boscolo Mezzopan, Gianni Rebecca, Antonio Sasso e Andrea Battipero: tutti capi barman con la passione di offrire un servizio di eccellenza puntando sulla professionalità. E la prova è stata evidenziata nella festa, dove l’eleganza e i dettagli non sono mancati, dall’aperitivo alla cena e alla successiva consegna di un cadeau a tutti gli invitati. La serata è stata allietata dalle musiche di Renzo Levi Minzi dei Delfini, il complesso famoso di moda degli anni ’70 (le musiche e le canzoni che facevano ballare e impazzire i giorvani di allora…) e della brava cantante Consuelo.
Nicola Bressan, coordinatore ABI Professional del Veneto e Trentino Alto Adige, ha ringraziato tutti i partecipanti evidenziando i risultati raggiunti dalla categoria.
Sono state consegnate le targhe a Massimo Blanda, primo classificato al Concorso Nazionale Barman a Roma e ad Antonio Sasso, Premio alla Carriera.
Gianni Rebecca, consigliere nazionale ABI Professional e Angelo Boscolo Mezzopan hanno sottolineato: “Siamo in crescendo, qualche anno fa questi numeri e questo successo erano inimmaginabili. I lavoro dei barman a continuo contatto con la clientela, deve essere svolto con la massima professionalità, cura, attenzione e passione. Siamo un gruppo dove ci piace il connubio tra il passato e il presente , realizzando un ‘unicum’ tra i barman più anziani che vedono nelle giovani leve il passaggio generazionale di questa questa professione”.
Gianni Rebecca ha speso parole di ringraziamento per l’ospitalità concessa duranto l’anno dal Gruppo Borile dove lavora al Victoria Club Trieste . Qui, come in molti altri hotel prestigiosi, si stappano prestigiose bottiglie, dalle migliori etichette dei vini italiani alle blasonate case di Champagne e vini del mondo . “Ci è stata data inoltre ospitalità per la realizzazione del Godì, l’aperitivo delle Terme nato due anni fa”.
Alla festa dei barman professionisti erano presenti numerosi rappresentanti di note case sponsor dell’iniziativa quali Campari Group, Distilleria Bonaventura Maschio, Gruppo Montenegro, Azienda CEADO, Pal Zileri, Caffè Bristrot, Vini Zenato, Rinaldi Distribuzione Bevande. Ortofrutticola Euganea, la Bottega del Vino, Fratelli Fenio Forniture Alberghiere, Rossi D’Asiago Distilleria.
Un sentito ringraziamento è andato alla Famiglia Legnaro del Grand Hotel Terme di Montegrotto che ha ospitato l’iniziativa. Al direttore Riccardo Cucco con una targa come pure a Michele Zanetti della Dario ricevimenti Exclusive Catering che ha organizzato la cena.
Nelle foto: alcuni momenti della Festa con le relative premiazioni e riconoscimenti