di Maurizio Drago
Coronavirus. Le Colombe pasquali di Loison volano a casa !
Quella del 2020 non è una Pasqua come tutte le altre. Il coronavirus ci costringe a rimanere dentro le mura domestiche e il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” è oggi un tabù insormontabile. La guerra tra noi e il nemico invisibile si fa sempre più dura. E dobbiamo adottare delle strategie per scalzare questo coronavirus. Lo ha fatto Dario Loison, pasticcere famoso in Italia e nel mondo per i suoi raffinati prodotti. “Sto rileggendo L’Arte della Guerra di Sun Tzu (filosofo e generale cinese di 2500 anni fa, ndr) per affrontare il futuro con rinnovata determinazione”.
Già. Chi conosce uno dei più bravi pasticceri veneti, e non solo, sa che Dario Loison della Pasticceria Loison di Costabissara di Vicenza è un imprenditore che si è fatto da solo nella vita, determinato e rigorosissimo dall’uso delle materie prime per i suoi panettoni, colombe e focacce sino alla confezione e infine alla consegna. Dario Loison è il generale che rispetta le regole, consapevole perché le conosce, impone rigore ai suoi collaboratori (che lo ringraziano) affinché i suoi prodotti siano migliori e graditi nel mondo.
E le sue graditissime colombe pasquali possono arrivare nelle nostre case nonostante il nemico coronavirus. Loison ha avviato lo Shop on line. “ Grazie al nostro negozio online il nostro prodotto arriva a chiunque”. “ Il futuro va affrontato con rinnovata determinazione” sottolinea Dario Loison “Le difficoltà ci sono, bisogna affrontare. Operiamo in totale sicurezza. Si avvicina Pasqua e nonostante l’oggettiva condizione di emergenza globale, il laboratorio artigiano Loison è sempre operativo, siamo determinati a rispondere con estrema positività!” Tenacia, disciplina, autocontrollo! Questi i tre punti del “generale” Dario Loison. “Per fortuna da qualche anno abbiamo aperto il nostro shop online e in questo momento si sta rivelando uno strumento efficace che permette di far
arrivare il nostro prodotto in maniera capillare”.
Le colombe pasquali di Loison volano a casa!!! Buonissime, di più gusti, eccellenti in freschezza e di ingredienti pregiati. Dalla colomba classica (tradizionale con arancia” a quella “Regal Cioccolato” (con selezionato cioccolato cru monorigine), dalla Colomba “DiVigna” (con uvetta e blend di vini passiti) a quella “Pesca e Nocciole”, dalla Colomba “Mandarino” (con uvetta e mandarino tardivo di Ciaculli), all’”Amarena e Cannella” , “Chinotto”, “Camomilla e Limone”. Per non parlare di tutta la varietà Primavera 2020 che raggruppa le focacce, la biscotteria, il panettone “in fetta” (buonissime le fette, da provare), e altri prodotti. Eleganti e bellissime sono confezioni curate da Sonia Pilla.
La tradizione delle colombe pasquali da rispettare
Le colombe pasquali costituiscono una tradizione e bisogna averle a tavola. E il “generale” Dario Loison lo sa. La tradizione va rispettata. Anche in questo momento
difficile. Dario Loison ha di suo un carattere positivo che riesce a vedere il lato costruttivo anche nelle situazioni difficili, facendo tesoro delle esperienze per elaborarle in nuove strategie, nuovi prodotti, nuove soluzioni per il futuro della pasticceria Loison. Lo sa bene perché segue Sun Tzu che scrisse l’Arte della Guerra nel quinto secolo avanti Cristo. Anche allora, come adesso, c’erano le guerre in cui gli uomini dovevano battersi contro nemici visibili e invisibili. Mangeremo le colombe pasquali di Dario Loison e rifletteremo su come gestire il prossimo nostro futuro con rinnovata determinazione. Reinventandoci!
Per info: www.loison.com