Asolo: un week end di colore

Asolo: un week end di colore

Un week end vicino casa?

Si può andare ad Asolo dove è allestita la mostra “Pensieri appesi in un angolo di cielo” di Gerardo Antonio Ranieri.

Due giorni all’insegna della pittura dove arte e natura si incontrano: lo spazio infatti è il giardino romantico di Villa Freya (in Via G. Marconi, 24) in una sinergia di colori ed emozioni. L’autore Ranieri, nato negli anni Sessanta in un paese della Calabria arroccato sul mare, spostatosi a Nordest negli anni Settanta, si diploma all’istituto d’arte Pietro Selvatico di Padova.

Si ispira alle tecniche figurative miste dell’arte contemporanea e predilige i paesaggi. Lo caratterizza l’amore per la luce e il colore. Intensa la presenza degli elementi terra, fuoco, aria e acqua che lo portano a smontare e ricomporre soluzioni visive. L’esito è un affiorare di ricordi giovanili intensi e toccanti.

Nessuna guida di lettura né legenda accanto ai dipinti: puro desiderio di riappropriarsi dello stupore che tutti abbiamo provato a vedere per la prima volta il mare o un cielo stellato o un’eruzione vulcanica.

Una mostra che ci rilassa, ci riporta alle prime esperienze visive che ci hanno colpito al cuore, lontano, finalmente dalla routine del quotidiano e dalla frenesia di ogni giorno.

La mostra ha l’orario 10.00-18.00.

Per info: www.villafreya.it