A Monselice parte la kermesse “Colori e Sapori d'Autunno”

A Monselice parte la kermesse “Colori e Sapori d'Autunno”

Il prossimo weekend 22 e 23 ottobre si svolgerà Colori e Sapori d’Autunno”, una kermesse di proposte commerciali e culturali, di opportunità e occasioni di divertimento.

La collaborazione tra la Pro Loco promotrice, l’Amministrazione Comunale al suo fianco e i produttori locali, permetterà di valorizzare in modo integrato e articolato le ricchezze del territorio, nei due giorni della manifestazione, di proporre: alla gente del luogo e ai turisti la loro produzione a filiera corta, dal vino ai formaggi, ai salumi, all’olio e ai prodotti dell’orto; ai ristoratori la possibilità di offrire un menù tipico del luogo con l’impegno per quanto è possibile di acquistare prodotti del nostro territorio; ai negozianti l’apertura  straordinaria dei negozi.

Un altro importante appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 sarà la manifestazione EDUCATIONAL TOUR A MONSELICE – COLLI EUGANEI voluta dall’Assessorato al Turismo, assieme alla Pro Loco, al fine di dare continuità al lavoro di valorizzazione e promozione del territorio e delle imprese in esso operanti e di continuare nell’opera della offerta turistica locale e di inserimento nel mercato turistico della domanda individuale ed organizzata.

Gli operatori turistici italiani (ADV e/o Associazioni) dell’area Centro Nord Italia, in questi tre giorni potranno scoprire le preziose bellezze e le eccellenze del nostro territorio invogliandoli a inviare i propri turisti.

L’apertura straordinaria dei luoghi storici (Castello, Museo San Paolo e Villa Pisani, Torre Civica e il Mastio Federiciano) è un’occasione per visitare la cittadina padovana dalla storia antichissima, passeggiando tra monumenti e arte e riscoprendo luoghi sconosciuti della città.

“Colori e Sapori d’Autunno”: Sabato 22 ottobre 

9:30 In Piazza San Marco e Piazzale Vittoria Mercatino con bancarelle e prodotti autunnali

14:45 Tour in bici da Monselice a Este. Partenza da Villa Pisani

15:00 “Coloriamo insieme i Colli Veneti”. Passeggiata da Piazza Mazzini, passando per la Chiesetta San Tomio, fino al Mastio Federiciano con brindisi finale nella Torre di Piazza Mazzini

15:00 Animazione per bambini con laboratorio autunnale, palloncini modellabili, gadget e buoni sconto, a cura della Cooperativa Twister S.C.S.

16:00 In Torretta: Inaugurazione della Mostra di Pittura e Moda del pittore Zenmultiartist e il titolare del negozio Tale Store

“Colori e Sapori d’Autunno”: Domenica 23 ottobre

ore 9:30 In Piazza San Marco, Piazzale Vittoria, Piazza Mazzini, Via Roma, Via Tortorini e Via Cesare Battisti Mercatino con bancarelle e prodotti autunnali

ore 10:00, Piazza Ossicella, esposizione macchine e moto d’epoca

ore 10:30 Cerimonia di Premiazione dei vincitori della 36ª edizione del Premio Brunacci per la storia veneta, presso la Pieve di Santa Giustina, Via del Santuario

TUTTO IL GIORNO, nello spazio antistante la fontana di Botta, I Madonnari

ore 15:00 Animazione per bambini con Laboratorio autunnale, palloncini modellabili, gadget e buoni sconto a cura della Cooperativa Twister TWISTER S.C.S.

Dalle ore 16:00, lungo le vie del centro storico Majorettes 

ore 16:00, nello spazio antistante Caffè Dersut, musica con Giusy e Sergio 

ore 18:00, Piazza Ossicella, musica anni ’90 dal vivo 

Inoltre è prevista l’apertura straordinario della Torre Civica dalle ore 16 alle 18.

Sabato 22 e domenica 23 il biglietto per visitare il Museo San Paolo costerà solo €1,00. Anche il Castello sarà aperto, visite previste al mattino dalle ore 9 alle 11 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17.