Da sempre sentiamo parlare della dieta mediterranea, ma che cosa significa:
Grazie al frumento e all’industria molitoria possiamo avere farine e semole, base del successo dei prodotti simbolo del “Made in Italy” alimentare, pasta e pizza.
Dalle farine si ottengono i seguenti prodotti: Pane, pizza, prodotti dolciari, prodotti da forno, pasticceria e pasta fresca, derivanti da circa 5.400.000 tonnellate di frumento tenero lavorato.
Dalle semole si ottengono invece i seguenti prodotti: Pasta secca. pasta fresca e pane, derivanti da circa 5.700.000 tonnellate di frumento duro lavorato.
Nella trasformazione di tutte queste tonnellate di frumento in farine e semole entra in
Una priorità inderogabile per l’industria molitoria è la sicurezza alimentare, ovvero, la rispondenza sia del frumento, sia degli sfarinati alle norme comunitarie e nazionali riguardanti la tutela della salute del consumatore. Il frumento utilizzato per la produzione di farine e semole risponde tassativamente a tutte le normative vigenti in materia di tutela della salute dei consumatori. Il frumento importato deve rispettare i medesimi requisiti igienico-sanitari richiesti per il frumento nazionale o comunitari.
Dal vecchio molino, cuore della civiltà contadina, alla tavola: la filiera certificata di Molino Cosma è una garanzia di qualità.
Il molino produce per il mercato italiano ed estero offrendo farine di ottima qualità, perché derivanti da grani accuratamente selezionati. Tutte le fasi della produzione sono certificate nel rispetto di tutte le norme obbligatorie ed offre un’ampia varietà di prodotti. Troviamo infatti: Farine per panificazione. Farine per pasticceria, farine per pasta fresca, farine per pizza, farine per uso domestico.