Il Comitato Veneto della F.I.K. (Federazione Italiana Karate) ospite di Molino Cosma

Il Comitato Veneto della F.I.K. (Federazione Italiana Karate) ospite di Molino Cosma

Molino Cosma per lo sport! Il Comitato Veneto della F.I.K (Federazione Italiana Karate) ospite all’Academy per una pizzata di primavera

FIK-federazione-italiana-karateDomenica 26 marzo 2023, l’Academy di Molino Cosma aprirà le porte alla Federazione Italiana Karate, Comitato Regionale Veneto insieme ai giovani atleti della società sportiva di San Martino, ASD Nintai Karate Team capitanati dagli istruttori Marco Pinzerato, Alessandra Cosma, Emanuele Scapin per festeggiare insieme il 13° Campionato Regionale Veneto per una degustazione delle sue irresistibili pizze che verranno realizzate con la farina “Le Sostenibili” Tipo 1 e 2. Questa linea di Molino Cosma è riuscita a imporsi nel mercato grazie alla sua qualità e sostenibilità “reale” in quanto farine tracciabili e certificate “dal seme allo scaffale”.

Il Campionato organizzato in un circuito di gara a tre tappe ha visto la partecipazione di 40 società provenienti da tutto il Veneto con oltre 650 atleti in gara. Partito domenica 22 gennaio 2023 al Palamaser di Maser (TV) si è poi spostato il 19 febbraio al Palazzetto dello Sport di Sedico (BL) per poi concludersi nel Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari il 19 marzo scorso.

Piero Cosma: “Abbiamo accolto gli atleti e gli istruttori della Nintai Karate Team nella nostra Academy, per regalare loro un momento di relax e divertimento. Molino Cosma è accanto alle associazioni sportive del territorio, dove vediamo condensarsi valori come il sacrificio, la fatica, la sana competizione, insomma palestre di vita”.

A.S.D. NINTAI-KAN, l’associazione sportiva di San Martino di Lupari

L’Associazione opera nei Comuni di San Martino di Lupari, San Giorgio in Bosco e Piombino Dese. Attualmente si allenano circa 150 atleti a partire dai 6 anni. Intensa l’attività agonistica che ha portato la Società a primeggiare in competizioni Regionali, Italiane e Internazionali, raggiungendo negli anni importanti risultati agonistici sia nella specialità del Kata (forme) sia nella specialità del Kumite (combattimento), tanto da essere inserita nel territorio Nazionale come una delle Società più importanti nel panorama del Karate Italiano, sotto la guida esperta di Stefano Savorgnan e i maestri Carlo Lando e Paolo Favaro.

I tecnici che insegnano, Marco Pinzerato, Emanuele Scapin, Alessandra Cosma, Sofia Ramina danno grande importanza al settore giovanile dai 6 ai 12 anni utilizzando programmi Ludico Motori specifici per queste fasce di età. A loro il merito di creare un vivaio di giovani sempre in crescita, insegnano non solo sport, ma trasmettendo anche importanti valori educativi.