L'Augurio di un migliore 2022 visto da una bambina

L'Augurio di un migliore 2022 visto da una bambina

Buon Anno 2022                                                        a tutti i Lettori di Veneziaedintorni…. 

Quest’anno vogliamo fare gli Auguri di Buon Anno con gli occhi di una bambina. 

Il disegno è stato fatto per Veneziaedintorni da Giulia Sturaro, di 13 anni. Abita a Monselice in provincia di Padova e frequenta la terza classe della Scuola Media Guinizzelli.  Giulia ama l’arte, l’aria aperta e la lettura. Ha la passione di leggere i Manga (i famosi fumetti giapponesi) e i casi di cronaca nera.  Il prossimo anno frequenterà un istituto d’Arte, la sua strada è quella. 

Il disegno rappresenta l’arrivo del 2022. Una bambina guarda fuori dalla finestra chiusa e vede,  in basso, due ragazzi che si abbracciano. In alto vede il turbinio e due figure umane staccate, confuse fra minacciose nuvole: è il 2021 che si sta allontandando dallo sguardo della bambina.  

Vogliamo augurare Buon Anno con gli occhi dei bambini. La bambina che guarda dalla finestra gli eventi, forse è quella finestra di casa chiusa perchè non si accedeva all’esterno, i compiti si facevano dinanzi al computer… la didattica a distanza. C’è la speranza di vedere – dopo la tempesta e la bufera sanitaria che perversa da quasi due anni – un qualcosa che potrebbe essere “magico”, quei due ragazzini che si abbracciano, visti dagli occhi di una bambina …  Forse noi, adulti, quel “magico” di due adolescenti che si abbracciano lo davamo  per scontato: gli incontri e la facilità di relazionarsi per noi erano cose semplici e ovvie.  Per le giovani generazioni, per questi due anni di lockdown,  non è stato cosi.  Ora anche noi adulti abbiamo scoperto che nelle pandemie, nelle guerre, nelle sofferenze … quello è il “magico”.

Buon Anno 2022 ai nostri Lettori e a Tutti coloro che ci sostengono.

Maurizio Drago e tutti i Collaboratori di Veneziaedintorni.it