Nicola Russo a Monselice con la sua mostra "C'è da vedere"

Nicola Russo a Monselice con la sua mostra "C'è da vedere"

Sabato 5 ottobre a Villa Pisani (Monselice) l’inaugurazione

Ideatore di oltre 200 marchi (un Guiness dei primati italiano), graphic designer, esperto del colore. Questo è Nicola Russo, 82 anni, artista nato a Trento ma vissuto nel Veneto e in Toscana e da poco stabilito nella città di Monselice.


Proprio nella città della Rocca Federiciana, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Monselice e il supporto della Pro Loco, viene inaugurata la sua mostra dal titolo “C’è da vederesabato 5 ottobre, alle ore 17.30, nella splendida cornice di Villa Pisani in Riviera Belzoni. Al “taglio del nastro” provvederanno il sindaco Giorgia Bedin, l’assessore Andrea Parolo, la presidente della Pro Loco Maria Grazia Canazza e il giornalista Maurizio Drago.

Saranno esposte 22 opere di medie e grandi dimensioni dove l’”artista creativo” (così gli piace definirsi) ripercorrerà una parte del suo grande lavoro. Vengono esposti alcuni dei marchi, molto conosciuti, ideati dallo stesso Nicola Russo. Il marchio della Camera di Commercio, quello dell’ufficio del turismo, alcuni marchi di associazioni di categoria, di grandi eventi e molti altri sono tutte “creazioni” del graphic-designer che è stato tra i primi a ideare e promuovere il colore con le tecniche del computer.


La mostra rimarrà aperta sino al 20 ottobre 2024.