Maurizio Drago ci parla del Congresso Internazionale Romantik a Mira.

A Venezia, “place” ideale per il tema, ritorna il Congresso Internazionale Romantik. E’ l’evento  che apre ai maestri del turismo un universo affascinante e unico, migliorando le esperienze e invogliando sempre più gli ospiti esigenti.

250 hotel di tutta Europa si riuniscono al Congresso Internazionale Romantik che si tiene dal 30 mrzo sino al 2 aprile al Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (Venezia) per un evento che coinvolge sul piano dell’ospitalità la Riviera del Brenta.

Nel 2019 la cooperazione Romantik & Restaurants si è arricchita di 5 nuovi prestigiosi membri di cui 3 in Veneto: Venissa Wine Resort a Mazzorbo (VE), Hotel Casa Burano a Burano (VE), Relais D’Arfanta a Tarzo (TV) sulla strada del Prosecco. In Toscana, a Firenze vanta Casa Thiele alla Signoria e in Lombardia Villa Sostaga a Gargnano (BS).

Per onorare un’occasione tanto speciale, la Famiglia Dal Corso, ha allestito un programma che intende valorizzare il territorio e coinvolgerne le molteplici realtà.

Intorno all’incontro, concentrato tra il Romantik Hotel Villa Margherita e Villa Franceschi – simbolo di un turismo che da sempre si propone di regalare a chi arriva un’autentica esperienza idilliaca al centro della storia, della natura, della cultura e dell’arte – sono infatti state previste una serie di attività che includono la visita guidata ai musei e alle mostre in corso a Venezia, sessioni intensive di shopping tra le antiche botteghe degli artigiani e i moderni atelier dei designer, momenti di relax tra caffè e aperitivi, tour in barca della laguna con tappa a Murano e Burano, workshop con un Maître Parfumeur per apprendere i segreti della creazione di essenze originali e pranzi in ristoranti tipici.

La Cena di gala a Villa Foscarini Rossi permetterà infine agli ospiti di respirare appieno l’atmosfera di una lussuosa notte veneziana, tra le maestose sale di una villa patrizia e incantevoli maschere.

Quello che si delinea è dunque un evento che apre ai maestri del turismo un universo affascinante e unico, messo in luce in tutta la propria serenissima bellezza da una famiglia innamorata del proprio territorio.

Alessandro Dal Corso patron del Romantik Hotel Villa Margherita e presidente della delegazione Italia di Romantik Hotels & Restaurants ha commentato: «È un grande onore per tutta la mia famiglia ospitare il Congresso Internazionale di Romantik Hotels & Restaurants. Far parte di una cooperazione così blasonata rappresenta la possibilità di crescere attraverso la condivisione con gli altri albergatori da tutta Europa. In un mondo dove ogni informazione è disponibile con un click, è rincuorante constatare come il rapporto umano faccia ancora la differenza.

Da presidente della delegazione italiana del brand inoltre, reputo un grande risultato aver portato sulla Riviera del Brenta questo importante evento, oltre che per l’impulso turistico al territorio anche per la possibilità di crescita attraverso il confronto con altre realtà del settore. “Wir Sind was Wir Wollen” (Siamo quello che vogliamo essere) è il motto del gruppo, cioè una grande famiglia con la passione per l’ospitalità, che lavora sodo per rendere le proprie dimore destinazione”.

 www.romantikhotels.com

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here