La terza edizione dell’estemporanea di pittura
Al “via” la terza edizione dell’estemporanea di pittura che si svolgerà a Chioggia sabato 3 settembre 2022 dal titolo “Riva Vena e i suoi colori”. Il concorso di pittura è promosso dal Comitato Riva Vena con la collaborazione di Ascom Confcommercio, Comune di Chioggia e Banca Patavina.
A illustrare il progetto è Diego Ardizzon, responsabile Ascom e componente del Comitato Riva Vena. “Vogliamo con la pittura valorizzare e far conoscere Riva Vena, ricca di storia e suggestiva per i suoi particolari che gli artisti pittori sapranno ben cogliere”sottolinea Ardizzon.
Riva Vena, uno dei panorami suggestivi di Chioggia
I pittori hanno una giornata a disposizione per immortalare nelle loro tele gli scorci e i colori di uno dei panorami più suggestivi e fotografati della città di Chioggia, per l’appunto Riva Vena.
Il concorso prevede la realizzazione di un’opera su tela secondo il regolamento. Gli artisti partecipanti dovranno essere sul posto , riferimento la Cicchetteria Nino Fisolo, in Riva Vena 914, e hanno la giornata a disposizione per realizzare la loro opera.
Una apposita giuria giudicherà i quadri migliori e alle ore 17.00 si svolgerà la premiazione a Palazzo Grassi
Numerosi i premi che vengono assegnati a primi classificati: 400 euro il primo classificato, 250 euro il secondo, 200 il terzo, altri premi per i successivi 100 euro, oltre che targa.
La giuria
La giuria, presieduta dal giornalista Maurizio Drago, è composta dagli artisti Nella Talamini, Anna De Ambrosi, Lucio Trabucco, Andrea Storchi, Francisco Panteghini e Adriano Cassini.
Nella foto grande: il manifesto del concorso di pittura con il disegno realizzato dall’artista Nella Talamini