Old England Pub a Padova: pizze e panini gourmet, ottima birra  e low carb 

Nel loro sito www.oldenglandpub.com  si legge chiaramente: “Un pezzo d’Inghilterra trasportato nel centro di Padova”. Effettivamente  Luca,  patron dell’Old England Pub di Via Alessandro Manzoni 51 a Padova (vicino all’Itis Marconi) ci ha azzeccato! Il locale è un caratteristico English Pub,  accogliente,  grandi spazi esterni (adatti ai distanziamenti covid).  E in questo bel locale l’accoglienza e la cortesia sono di casa!  Per chi vuole gustarsi una pizza o un panino, tutti gourmet, trova l’ideale all’Old England Pub.

Il patron Luca  da oltre un anno ha avviato la sua attività con entusiasmo e passione, alla continua ricerca della qualità dei suoi prodotti. Al punto che fra i suoi collaboratori c’è Elisabetta Bugli, responsabile dell’Old England Pub al controllo qualità, dottoressa, una specializzazione alla Scienza della Gastronomia di Parma, esperta in food quality.

“Io seguo il controllo qualità” ci dice Elisabetta Bugli “ scelgo le materie prime, i prodotti di prima qualità, carne certificata, con attenzione al chilometro zero e, ancor meglio, di qualità”.  Inoltre è attenta alla cultura del gusto, al rispetto della tradizione e, nel contempo,  alla innovazione dei prodotti.

Maurizio Favaretto è lo chef : da lui  escono i migliori piatti, i più gustosi panini hamburger  e le pizze, con continua ricerca nel gusto studiando nuovi ingredienti. Lui ha studiato attentamente come migliorare l’impasto con il lievito madre, con il  kefir. Ha rivisto i tempi di lievitazione (minimo 48 ore). 

In questi mesi di chiusura di locdown tutti della Old England Pub si sono dati da fare studiando nuove ricette e particolari forme di ingredienti per mangiare bene e, soprattutto, mangiare meglio.  Soprattutto hanno approfondito la filosofia low carb, mangiare bene e mangiare sano, con la possibilità di realizzare ottime pizze e panini gourmet  a basso contenuto di carboidrati.  

Una determinazione che hanno spinto Luca, Maurizio ed Elisabetta, ad aprire con alcune nuove proposte di pizze e di panini gourmet. Inoltre hanno approfondito la ricerca del lowcarb in un’ottica di salute per i clienti.

Ora fortunatamente Old England Pub ha potuto riaprire le sue porte e riabbracciare clienti e amici che possono degustare i piatti reinterpretati in chiave moderna e salutare  dalla “squadra” che li firma fin dal primo giorno d’apertura, nel bello spazio chiuso e aperto del Pub così da poter rispettare al meglio le nuove normative in vigore.

Noi di DragoPress siamo ancora una volta orgogliosi di raccogliere e far conoscere queste  bellissime realtà d’eccellenza del nostro territorio e diffondere questo messaggio positivo di cui siamo fieri: il Veneto è ripartito con tutta la grinta e la professionlità che contraddistingue i suoi imprenditori.

Per maggiori infornazioni e poter aderire alla rete di eccellenze Venete del progetto il Veneto non si arrende:

https://dragopress.it/partecipa-campagna-eccellenze-venete/   

https://dragopress.it/eccellenze-venete/  

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here