Barbarano (Vi) un piccolo paesino ai piedi dei colli berici dove si possono trovare parecchi prodotti tipici e genuini. Qui troviamo parecchie pezzature di carne selezionata e vale la pena fare un pò di strada per venirla ad acquistare. Troviamo inoltre il formaggio con il Caseificio di Barbarano, noto per il suo gran padano, l’olio e il vino e qui incontriamo anche lo Spaccio Carni di Sinigaglia, azienda famigliare che attua tutte le fasi della filiera produttiva, dalla produzione del foraggio, all’allevamento, la macellazione, la preparazione della carne e la vendita diretta. Una delle aziende ideatrici della festa del panin onto è proprio questa, e la carne che trovati nei panini è tutta fornita da loro.

Hamburger, salsiccia, porchetta, würstel, sempre in cottura nella batteria di griglie poste per l’occasione nel capannone adibito alla sagra. Ma la cosa che ti stupisce appena arriva il tuo panino sono le dimensioni. Siamo tutti abituati a dei panini tondi per gli hamburger ma qui ti arriva un panino di almeno 30 cm, ripieno di un succulento macinato di carne che non riesci a resistere dal dargli il primo morso (vedi foto in copertina). Nel caso dell’hamburger la carne è molto saporita, speziata al punto giusto e molto aromatica, si possono aggiungere verdure, formaggio e salse varie ma, vi assicuro che anche assaporandola al naturale i nostri sensi del sapore rimangono soddisfatti.

Ho assaggiato anche la porchetta che viene servita abbondante e tagliata fina  per esaltarne il sapore, presenta un sapore intenso che si abbina bene con questo pane, anche gustata da sola soddisfa in modo egregio le aspettative.

Sicuramente non sono l’unico che ha voluto provare queste emozioni trascorrendo una serata di festa. Dopotutto il panino è sempre un pasto goloso.

Alla festa trovate poi altre attrazioni per passare alcune ore spensierate con gruppi che suonano dal vivo. Una serata da trascorrere con famiglia e amici, un’atmosfera travolgente per i giovani che trovano musica, food, allegria e un buon momento per far festa.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here