La pizza si accosta sempre più al mondo del vino, partendo da speciali impasti gourmet fino ad arrivare ai giusti abbinamenti di sapore. La pizza rappresenta sicuramente il made in Italy, proprio per questo, grazie ad un forno professionale allestito allo stand della Regione Veneto, abbiamo potuto vedere il Presidente della Regione, Luca Zaia nei panni del pizzaiolo.

Affiancato al campione mondiale, Stefano Miozzo, il Presidente del Veneto, vestito per l’occasione con la classica camicia bianca da cuoco e un grembiule da vita corto, ci ha regalato alcuni momenti nei quali si è dedicato all’arte del fare la pizza.

Sono state preparate delle pizze tutte italiane con una netta impronta veronese, con della salsa di pomodoro San Marzano, mozzarella fiordilatte emiliana, asparagi di Arcole e per finire della stortina della bassa veronese (presidio Slow food).

Il nostro presidente ha impastato, infornato, tagliato e servito le pizze che, vi assicuro, erano molto buone.

Una nota da sottolineare sta nel fatto che ancora una volta il Presidente Zaia ha intrattenuto il pubblico con la sua allegria, ha scherzato con tutti i presenti e ci ha fatto capire che è uno di noi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here