Un importante riconoscimento per l’azienda di Costabissara che ha fatto della digitalizzazione la vera innovazione di quest’anno
Anche per il 2021 il noto magazine “Forbes”, con l’aiuto prezioso e professionale della rivista So Wine So Food, ha scelto le 100 eccellenze del Belpaese suddividendole in quattro categorie: Hotel, Ristoranti, Food e Vini. Una ricca selezione di “campioni d’Italia” proposta nello “Speciale” allegato al numero di febbraio della rivista.
Nella categoria Food, un segmento in continua e rapida espansione, un posto di riguardo spetta alla Dolciaria Loison una pasticceria boutique con sede a Costabissara, un comune della piana vicentina, conosciuta in buona parte del mondo, grazie ad una produzione di altissima qualità dove nulla è lasciato al caso.
L’ambìto riconoscimento assegnato a Loison trova i suoi punti di forza nell’affidabilità del nome e nella credibilità del brand.
Lo “Speciale” è stato curato da Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, in ciò coadiuvato da un team di cinque esperti tra cui: Susanna Tanzi (giornalista esperta del settore luxury e delle eccellenze enogastronomiche), Stefano Cocco (giornalista ed editore della rivista So Wine So Food) e Luca Gardini (Migliore sommelier del Mondo 2010).
“Per raggiungere il successo – ha spiegato il direttore Rossi – bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo”.
“È un grande riconoscimento per un piccolo laboratorio di pasticceria – dice con soddisfazione Dario Loison che dal 1992 dirige l’azienda assieme alla moglie Sonia Pilla – Nel difficile anno appena trascorso abbiamo puntato tantissimo su digitalizzazione commerciale (per rendere più snella la vendita on-line) e digitalizzazione produttiva, ottimizzando le fasi di condivisione e di controllo nei processi per migliorare gli standard. In Loison questo processo è iniziato quattro anni fa e oggi si sta completando. Questa è questa la vera innovazione del 2021”.
“Rientrare nelle cento eccellenze italiane selezionate da Forbes, testata autorevolissima che sa mettere in luce quanto di buono c’è in Italia – conclude Dario Loison – è un riconoscimento che mi onora e desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, in primis il direttore Alessandro Rossi e la giornalista Susanna Tanzi che ci hanno dato questa opportunità”.
Dolciaria Loison Srl. Sito: www.loison.com.