Il resort si trova a Sarnico (Bg). È il luogo ideale per chi, in ogni stagione dell’anno, ama trascorrere un periodo all’insegna di relax e benessere psicofisico, con un contorno piacevole di coccole ed attenzioni. Una chicca assoluta è la SPA Thai con trattamenti e massaggi della tradizione thailandese e internazionale
Sulla sponda sinistra del Lago d’Iseo, a pochi chilometri da Sarnico, antico borgo medievale alle porte di Bergamo, si incontra il Cocca Hotel Royal Thai SPA. Un posto ideale per chi vuole fuggire dai ritmi frenetici della vita quotidiana e concedersi momenti di relax. Una struttura immersa in un paesaggio da cartolina che si integra perfettamente con l’azzurro del Lago d’Iseo ed il verde del Monte Bronzone.
Cocca è il nome della località dove sorge, che gli abitanti del luogo chiamano la “piccola Sanremo” per le particolari e favorevoli condizioni microclimatiche simili a quelle della città ligure.
In questo resort esclusivo il concetto di “apparire” è stato sostituito con “essere” tanto da diventare la location perfetta per chi “prima di apparire sceglie di essere”. Molto apprezzati gli ampi spazi comuni, la terrazza panoramica con vista sul lago per un soggiorno unico, le camere spaziose, i due ristoranti (italiano e thailandese) e la straordinaria Royal Thai SPA accreditata dalla Reale Ambasciata di Thailandia di Roma. Proprio grazie alla Royal Thai SPA è anche il luogo ideale per vivere un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con musiche, profumi e tecniche millenarie in fatto di massaggio di quel paese meraviglioso che è la Thailandia.
Il resort è tra i più innovativi ed ecosostenibili in fatto di accoglienza turistica
L’albergo dispone anche di un impianto di accumulo d’acqua potabile di oltre 40 metri cubi, disponibile in tutta la struttura in pressione costante garantita da autoclave. Dispone inoltre di un secondo impianto con serbatoio da 90 metri cubi alimentato da acqua piovana che fornisce acqua ai servizi igienici e all’impianto d’irrigazione.
L’energia elettrica qui utilizzata è certificata “Repower” che garantisce che la corrente elettrica verde utilizzata proviene da un impianto idrico in provincia di Sondrio.
Proprio questo rispetto assoluto per l’ambiente gli ha portato due importanti riconoscimenti: quello di Legambiente che, nel 2011 e poi negli anni successivi fino ad oggi, ha definito il “Cocca” struttura ecosostenibile che opera nella tutela dell’ambiente, del territorio, del paesaggio e della salvaguardia della cultura, delle tradizioni locali e del buon cibo e, nel 2013, la certificazione energetica A+ della Regione Lombardia.
Le camere lussuose ed eleganti
Due Ristoranti all’insegna del “mangiar bene”
Al Cocca Hotel Royal Thai SPA nulla è lasciato al caso neppure in fatto di ristorazione. I ristoranti sono due, entrambi di grande charme. Le pareti sono impreziosite dalle foto di Luigi Facchinetti Forlani un fotografo bergamasco che ha voluto immortalare la sua città con una serie di “scatti”, alle sei del mattino, per esaltarne in tal modo gli elementi urbanistici che, molto spesso, sfuggono a causa delle frenesia della vita quotidiana.
Il Baijarong Thai Restaurant invece, la cui carta prevede esclusivamente piatti della tradizione thailandese ha ottenuto il riconoscimento “Thai Select” (in Italia è stato assegnato solo a sei ristoranti) per l’ottimo servizio, la qualità e la coerenza all’immagine e ai sapori della vera cucina thailandese. La forte essenza aromatica presente in tale cucina, ricca di odori e sapori esotici, l’hanno fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.
Benessere, massaggi Thai con vista lago
Le luci soffuse, il calore delle candele e i dettagli dorati accolgono chiunque varchi le porte del centro, per immergerlo in un’atmosfera rilassante e avvolgente che prepara lo spirito a ricevere i massaggi come un rito, una coccola da concedere al corpo spossato dalla tensione e dallo stress.
Le operatrici, tutte thailandesi e di altissima professionalità, propongono un ampio ventaglio di massaggi e trattamenti tipici (ad esempio giungono direttamente dal Paese asiatico il massaggio Thai tradizionale, Thai Oil, il Royal Thai, il Foot massage e quello a quattro mani) ed un’ampia selezione di soluzioni estetiche e di benessere.
Oltre alla Royal Thai il “Cocca” dispone di una piscina panoramica coperta riscaldata climatizzata di 120 metriquadri, dotata di idromassaggio, percorso airpool, fontane cervicali e sauna e una piscina esterna (con apertura stagionale) con ampio solarium esterno attrezzato, sauna, bio-sauna, bagni turchi, docce emozionali, cromoterapiche e di reazione, percorso Kneipp, zona scrub e savonage e area relax.
Sanuk si dice in Thailandia. Un termine intraducibile in italiano ma che indica la gioia di vivere col sorriso dei thailandesi, sintesi felice del loro lifestyle. Ed allora non ci può essere termine migliore per sintetizzare una vacanza al “Cocca”, un hotel elegante, raffinato e confortevole, che ha portato uno spicchio di Thailandia in riva al lago d’Iseo.
Due pacchetti vacanza
Un Capodanno da Favola al “Cocca”. Due notti (31 dicembre ed 1 gennaio). 780 euro a coppia. L’offerta comprende due notti in camera Romantic con vetrata vista lago, prima colazione a buffet, cenone di San Silvestro oltre a vari servizi extra inclusi.
Happy Valentine’s Day. Per San Valentino 2020 non c’è nulla di meglio di un magico viaggio per due nella affascinante atmosfera del lago d’inverno. Da 214 euro a persona. L’offerta comprende una notte in camera Romantic, ingresso all’area benessere ed alla piscina interna riscaldata, cena di San Valentino con aperitivo, massaggio di coppia da 50’ e kit con accappatoio e telo.
Ulteriori info: il Cocca Hotel Royal Thai Spa è aperto tutto l’anno ed è il luogo ideale per una completa “remise en forme” all’insegna del relax e della sana e buona cucina. Inoltre il “Cocca” è anche Pet Friendly Hotel.
Sito internet: www. coccahotel.com.