Maurizio Drago

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino conduce ai “Castelli DiVini”

Quando le eccellenze enogastronomiche del Trentino incontrano le mitiche vestigia del passato: il 26 luglio e il 30 agosto al via i due eventi organizzati dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, la Rete dei Castelli del Trilentino e il Nuovo Ensemble di TrentoPer il quinto anno consecutivo vengono riproposte le serate piene di fascino senza tempo dei castelli del Trentino, con  la suggestione romantica della luce che lentamente si smorza all’imbrunire e la golosa tentazione di un aperitivo gourmet a base di eccellenze del territorio accompagnato da vini e da grappe trentini di grande qualità. Queste sono le serate dei Castelli DiVini.

Dopo il primo successo del 28 giugno scorso, l’appuntamento è fissato per il 26 luglio: la location prescelta è quella di Castel Restor, con la sua caratteristica torre duecentesca, a Comano Terme. Gran finale è  il 30 agosto al Castello di Avio, tra i più noti ed antichi monumenti fortificati del Trentino, oggi patrimonio del Fondo Ambiente Italiano.

Gli  eventi vengono  accompagnati dalle note eseguite dal nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi: un tocco di magia in più per ingentilire ulteriormente queste emozionanti serate. Agli aperitivi non mancano naturalmente diversi produttori: dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, dalle confetture al miele, dai vini ai distillati.

Per i turisti desiderosi di cogliere l’occasione per concedersi un fine settimana in Trentino, l’iniziativa può essere abbinata ad uno dei pacchetti vacanza della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, come quello denominato “Alambicchi & Castelli”. Un tour alla scoperta della grappa e di alcuni produttori, che conduce  dal Lago di Toblino alla Piana Rotaliana, dalla Vallagarina alla Val di Ledro, passando per la città di Trento.

Gli incontri si svolgono dalle ore 18.30 in poi. La quota di partecipazione è di 18 euro (visita al castello, degustazione e  concerto)

Info:  0461.921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

www.tastetrentino.it/castellidivini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here