L’azienda veneta sarà presente a SIGEP dal 21 al 25 gennaio (Pad. B5 – Stand 182) con le sue farine certificate e sostenibili 100% per i professionisti horeca e foodservice.
Rimini, dal 21 al 25 gennaio 2023, ospita la 44° edizione di SIGEP, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè.
Il padovano Molino Cosma sarà presente nel PADIGLIONE B5 - STAND 182 con le sue farine certificate e sostenibili 100% nelle nuove confezioni da 12,5 kg. a conferma di una sensibilità verso le esigenze dei professionisti di horeca e foodservice.
La sostenibilità, tema fondamentale per il molino padovano
Molino Cosma ribadisce una volta di più il proprio impegno per la sostenibilità, un percorso etico di grande responsabilità per l’azienda, che è stata tra i primi molini d’Italia ad abbracciarla. Per la prima volta, a SIGEP 2023 verranno presentate la pizza sostenibile e la focaccia sostenibile, con la presenza permanente di pizzaioli e panettieri che panificheranno direttamente all’interno dello stand, offrendo farciture selezionate da abbinare con gli impasti.
Tutto pronto per SIGEP 2023: ecco il programma
Primo appuntamento, sabato 21 gennaio, con la presentazione della Pizza Green, che verrà realizzata con la farina “Le Sostenibili” Tipo 1, e della Focaccia Green, per la quale i pizzaioli useranno la farina “Le Sostenibili” Forte farcita con gustosi ingredienti naturali del territorio veneto: sopressa vicentina, radicchio di Treviso saltato e formaggio Asiago. Le opportunità e il valore della sostenibilità in pizzeria sarà il focus di questa prima giornata.
Domenica 22 gennaio sarà la volta delle ‘dolcezze sostenibili’, realizzate con la farina “Le Sostenibili” Tipo 00, scelta per il suo equilibrato contenuto proteico, che la rende particolarmente adatta per le preparazioni rapide. Per tutti i visitatori sarà l’occasione per scoprire come la sostenibilità può entrare in cucina, partendo dalle farine “Le Sostenibili” come ingrediente e utilizzando gli ‘scarti’ di cucina per ricette deliziose.
Lunedì 23 gennaio la pizza e la focaccia sostenibile saranno nuovamente protagoniste; i pizzaioli useranno le farine “Le Sostenibili” Tipo 1 e 2, perché in grado di garantire un sapore più deciso agli ingredienti con la stagionalità quale elemento distintivo anche per favorire comportamenti di acquisto e di consumo più responsabili.
“Le Sostenibili”, la linea di farine Molino Cosma di grande qualità
Le farine “Le Sostenibili” di Molino Cosma rappresentano, infatti, una linea di prodotti di assoluto valore, grazie alla qualità intrinseca e alla sostenibilità “reale”della materia prima: una linea innovativa di farine tracciate e certificate “dal seme allo scaffale” per rispondere alla domanda di un mercato sempre più orientato alla salubrità dell’uomo e al rispetto dell’ambiente.