Il Gruppo B&B Hotels propone soggiorni nella laguna veneta e nelle Dolomiti nelle sue strutture. Obiettivo: godere al meglio le vacanze!
Tempo di vacanze estive! C’è chi preferisce il mare e c’è chi ama il fresco della montagna. Ovviamente la scelta è ampia. E qui sta il problema, sia per gli amanti del sole, degli ombrelloni e dell’acqua, sia per gli amanti delle passeggiate nei boschi e del verde della montagna: dove andare? Fra i tanti ci sono due territori favolosi nel Veneto che meritano di essere vissuti alla grande nei pochi giorni che ci dedichiamo alle vacanze: Chioggia, caratteristica città marinara ricca di storia e di buona cucina con la sua grandissima spiaggia, e Cortina con le sue Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità.
Chioggia vs Cortina: scegliere il posto migliore dove soggiornare!
Risolto il primo problema, quello di avere indiduato il territorio che a noi piace di più, rimane da risolvere il secondo quesito. Scegliere il posto migliore dove soggiornare: che sia un agriturismo, un campeggio o un hotel, cerchiamo tuttavia il posto migliore, che sia legato alle nostre esigenze e al nostro piacere. Noi parleremo di strutture alberghiere, perché ci piace questo settore. Abbiamo individuato diversi hotel sia a Chioggia-Sottomarina sia a Cortina. Per gli amanti della spiaggia condividiamo la proposta fatta dal Gruppo B&B consigliando il B&B Hotel Chioggia Airone, una confortevole struttura 4 stelle, elegante e nuova. Per chi ha la passione delle montagne consigliamo il B&B Hotel Passo Tre Croci, un po’ fuori Cortina, a 1808 metri, sul Passo Tre Croci (da cui prende il nome). Da qui lo spettacolo delle Dolomiti e la possibilità di fare lunghe passeggiate nelle montagne e nel lago di Misurina.
B&B Hotel Chioggia Airone
Se abbiamo scelto il territorio che fa a nostro caso, e anche il posto che deve essere piacevole e confortevole (pensiamo ai drammi di chi sceglie un bel posto ma come soggiorno ha individuato una struttura disagevole ), possiamo dire che faremo una bella vacanza. Abbiamo visitato, per Chioggia, il B&B Hotel Chioggia Airone, un quattro stelle confortevole, nel lungomare di Sottomarina, bene strutturato, comodo, buona cucina. Ha il nuovo concept di ospitalità lanciato dal Gruppo B&B (ha circa 60 alberghi sparsi per l’Ialia): una struttura “Sun&Beach” situata nella caratteristica città lagunare che persino gli americani l’hanno scoperta e amata e che è considerata dal New York Times come una delle tre località italiane, fra le 52 dell’intero pianeta, da visitare nel 2022. L’hotel propone 97 camere, c’è anche la suite, i prezzi sono tutti accessibili. L’hotel offre inoltre una gamma di servizi che vanno dall’accesso diretto alla spiaggia privata con ombrelloni e lettini, alle piscine per grandi e piccini con giochi d’acqua, all’ animazione durante tutta l’estate con spettacoli serali, al noleggio di biciclette (ricordiamo che Chioggia è la citta’ veneta con il maggior numero di bici!) e altro. Ricordiamo poi che da Chioggia si può andare nella vicina isola di Pellestrina, una “lingua” stretta (in alcuni punti è larga poco più di cento metri) di dieci chilometri da percorrere in bici. Chioggia è tutta da scoprire, vale la pena. Per chi vuole si arriva a Venezia partendo da Chioggia e prendendo il traghetto che porta a Pellestrina. Da qui si sale in autobus che percorre l’isola di dieci chilometri e sale poi sul poi sul ferry-boat che porta al Lido di Venezia. Altri 10 km, arrivando al traghetto che porta nella più bella città del mondo! Un’ora e mezza di movimento, ma vale il viaggio!
Il B&B Hotel Chioggia Airone si trova in Viale Lungomare Adriatico a Sottomarina di Chioggia, tel 041 492206, mail: chioggia@hotelbb.com
B&B Hotel Passo Tre Croci a Cortina
Per chi ama il fresco della montagna e vuole godersi un paesaggio mozzafiato di montagna e di lago facendo lunghe passeggiate, c’è un posto che indichiamo e che ha tutto questo. E’ il B&b Hotel Passo Tre Croci a Cortina. Siamo un po’ fuori dal centro popoloso della Regina delle Dolomiti, dobbiamo salire sino a 1800 metri. Ma qui c’è tutto il paesaggio che un appassionato di montagna vuole vedere, oltre che il comfort dello stesso hotel che permette un soggiorno montano gradevole. Nell’ottica di un servizio più completo, B&B Hotel Passo Tre Croci propone anche esperienze enogastronomiche da provare per vivere il piacere di una cena o un aperitivo in un buon ristorante. Punti di forza della meravigliosa struttura di Cortina sono l‘ampio ristorante e il Bar Bistrot, nuovo concept della catena dove poter sorseggiare cocktail o cenare con piatti tipici della tradizione, circondati da un’atmosfera tipica e accogliente. Ovviamente si fa attenzione anche alla prima colazione: gli amanti della montagna, prima di intraprendere una escursione, sanno bene di fare una ricca colazione. E qui non manca la buona qualità, buffet ricco e vario. Consentiti anche gli amici a 4 zampe con il welcome dog! Prezzi buoni.
Il B&B Passo Tre Croci a Cortina si trova sulla SR 48, proprio nel Passo, tel. 0436 1996180, mail cortina@hotelbb.com