Il primo volo verso la capitale francese decollerà dal Catullo il prossimo 8 aprile. Nei periodi di più intenso traffico, previste fino a 4 frequenze settimanali
Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola, che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha comunicato che dall’8 aprile del prossimo anno prenderà il via il nuovo volo dall’aeroporto scaligero alla volta di Parigi – Charles De Gaulle. Una novità importante che andrà ad arricchire ulteriormente la propria offerta nello scalo di Verona. Il nuovo collegamento, avrà fino a quattro frequenze settimanali nei mesi di maggiore traffico (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e prevede un’offerta di 40.000 posti durante il periodo estivo.
Accorciate le distanze tra Veneto e Francia
L’avvio del nuovo volo, che accorcia le distanze tra Verona e la Francia, rafforza ulteriormente l’asse turistico da e per il Veneto. Durante la stagione estiva 2021, il vettore spagnolo ha trasportato oltre 277.000 passeggeri dallo scalo veronese (+25% rispetto all’estate dell’anno presedente), con un’offerta complessiva di posti in vendita di oltre 321.000 biglietti.
“A partire dal prossimo aprile Verona e la Francia saranno più vicine grazie alla nuova rotta offerta da Volotea – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – i passeggeri veneti avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière. Inoltre – ha continuato la manager – grazie alla nuova rotta, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Verona e visitare le bellezze del Veneto, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”.
Per Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE “Questo è un traguardo importante, frutto di un lavoro sviluppato con Volotea per rispondere alla domanda del territorio che da tempo chiede un collegamento con Parigi. Il volo si aggiunge tra l’altro a quello altrettanto atteso su Barcellona, comunicato di recente dalla stessa compagnia. Siamo certi che la risposta del territorio sarà tale da determinare un ulteriore aumento delle frequenze su queste rotte”.
Volotea una compagnia low cost in grande crescita
Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, che in precedenza avevano tenuto a battesimo Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto aumentare la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa.
Le basi della Compagnia sono in 18 città europee di medie dimensioni: Asturie, Alghero, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire dal prossimo mese di dicembre.
Inoltre è diventata un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando l’offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.
Infine è stata eletta “Europe’s Leading Low-cost Airline” ai World Travel Awards 2021, i premi più prestigiosi del settore che riconoscono l’eccellenza dell’industria dei trasporti e del turismo in tutto il mondo.