Nel cuore di Innsbruck, Austria, la prima edizione di Gardasee Expo sta per mettere in mostra le meraviglie paesaggistiche, le specialità enogastronomiche e l’offerta di accoglienza e intrattenimento del Lago di Garda. L’evento si terrà dal 25 al 27 aprile e si preannuncia come un’occasione unica per promuovere il territorio gardesano.
L’area espositiva, che verrà allestita di fronte al Palazzo Imperiale del XVI secolo, coprirà circa 500 metri quadrati e offrirà agli espositori la possibilità di presentare le loro proposte in modo innovativo e coinvolgente. Tra i partecipanti, spiccano nomi illustri come Grana Padano, Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P., Parco Natura Viva, Gardaland, Cantina Ca’ del Sette, Colle d’Oro sul Lago, Forno Bonomi, Pastificio Avesani, Pepi Dora la Patata dal Cuore Veneto, e La Casara Roncolato.
L’obiettivo di Gardasee Expo è quello di offrire alle aziende italiane un canale privilegiato per entrare in contatto con il mercato austriaco, particolarmente interessato ai prodotti enogastronomici Made in Italy. L’esposizione sarà arricchita da degustazioni e assaggi, offrendo ai visitatori un’esperienza multisensoriale indimenticabile.
Il cuore pulsante dell’evento sarà un Truck Hospitality di 14 metri di lunghezza, dotato di un enorme schermo a led che proietterà immagini mozzafiato del Lago di Garda. Qui si terranno incontri, cooking show e altre attività interattive.
Per anticipare l’apertura di Gardasee Expo, il rinomato ristorante italiano Convento di Innsbruck ospiterà la “Settimana del Gardasee Expo”, proponendo un menù a pranzo che includerà tutti i prodotti presenti all’expo e consegnando materiale informativo sull’evento.
L’inaugurazione ufficiale di Gardasee Expo avrà luogo il 26 aprile alle 12:00, con la presenza delle autorità locali e italiane e la partecipazione dei Musici e Sbandieratori di Borgo Veneto (Pd), La Confraternita del Radicchio di Verona, la Venetum Brass (Street band veronese), e il Gruppo Ohana Group, che intratterranno il pubblico con esibizioni musicali e culturali.
Inoltre, sempre il 26 aprile alle 20:30, al Cinema Metropol Kino di Innsbruck, verrà proiettato in anteprima per il mercato di lingua tedesca il docufilm “Ride Back to Best Age”, diretto dal regista Hermann Weiskopf e girato principalmente sul Lago di Garda.
Gardasee Expo promette di essere un’esperienza indimenticabile, un ponte tra culture e tradizioni che unisce il fascino del Lago di Garda con la vivacità di Innsbruck. Un’opportunità imperdibile per scoprire le meraviglie di questa terra unica nel cuore dell’Europa.