Latteria Perenzin, caseificio di San Pietro di Feletto, per festeggia i primi 10 anni di PER Bottega & Cheese Bar ha deciso di premiare i suoi clienti
E’ un compleanno al profumo di buon formaggio quello che Perenzin Latteria, l’azienda casearia del trevigiano, da sempre nota per l’altissima qualità dei suoi prodotti, si appresta a celebrare. Un anniversario importante quello che cade in questo 2022, perché gli anni da compiere sono addirittura 124: tanto tempo infatti è trascorso da quel lontano 1898 in cui Domenico Perenzin aprì per la prima volta le porte del suo caseificio a Tarzo, a pochi km da Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV).
Molte cose sono cambiate da allora, ma di certo non la passione per la qualità e per il territorio, che hanno portato dieci anni fa, il 14 febbraio 2012, ad aprire PER Bottega & Cheese Bar, un autentico bar à fromage (con annesso punto vendita) dove poter degustare le eccellenze dell’arte casearia, ma anche salumi e altre specialità, accompagnandole con un buon calice di vino attingendo da un’ampia scelta di etichette, del territorio o del resto d’Italia, oppure con una birra artigianale. E proprio PER è il luogo – virtuale – dove avranno luogo i festeggiamenti per il doppio compleanno, ovvero il PERsonal Party.
“Protagonista del PERsonal Party – spiega la titolare, Emanuela Perenzin, – sarà il nuovo Gratta & Vinci che verrà distribuito fino a esaurimento scorte a tutti coloro che faranno un acquisto al punto vendita di PER o consumeranno l’aperitivo nel locale. Una volta grattata la patina argentata il cliente troverà, in caso di vittoria, un QR Code da scannerizzare: il risultato sarà una landing page con un modulo in cui inserire i propri dati per ricevere, via e-mail o attraverso WhatsApp, un secondo QRCode”.
Sarà con questo codice che il cliente dovrà presentarsi alla cassa del cheese bar, dal 13 febbraio al 13 marzo 2022, per ritirare il premio: un gustoso e stuzzicante aperitivo che soddisferà tutti i palati, anche i più esigenti! Se poi si vorranno invitare anche degli amici appassionati di formaggi, organizzando così un piccolo PERsonal Party, basterà inserire anche i dati degli amici invitati nello spazio all’interno della landing page iniziale.
Questo Gratta&Vinci è stato inoltre inviato ad alcuni selezionati clienti business di Perenzin Latteria, come fornitori storici, importanti acquirenti della regalistica di Natale e di rappresentanza, che lo hanno ricevuto via posta insieme ad una lettera, con cui verrà chiesto loro di condividere, nella settimana dei festeggiamenti, dal 14 al 20 febbraio, un piccolo video di auguri o un ricordo riguardo il mondo Perenzin, taggando i profili social @perperenzin e @perenzin_latteria.
La storia del caseificio trevigiano Latteria Perenzin
Perenzin Latteria nasce nel lontano 1898 da un’idea di Domenico Perenzin; dopo oltre un secolo di vita, vede oggi la quarta generazione alla guida dell’azienda con Emanuela Perenzin (pronipote di Domenico Perenzin) e la collaborazione dei figli Erika e Matteo Piccoli, che rappresentano la quinta generazione. Il concetto del benessere degli animali è uno dei punti cardine della Latteria Perenzin che ha iniziato le produzioni di formaggi biologici più di 30 anni fa, quando il mercato ancora non le conosceva. Attualmente Perenzin Latteria produce formaggi tradizionali e biologici di capra, vacca e bufala, formaggi affinati e ubriacati, pluripremiati nei concorsi sia italiani sia internazionali.
Lo storico caseificio di Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV), da sempre un luogo di condivisione e promozione di idee ed emozioni, sorge tra le assolate “Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e al centro di altri 2 importanti siti Unesco: a nord i verdi pascoli delle “Dolomiti”, dove nasce l’oro bianco, un latte cremoso e genuino che consente di creare prodotti caseari artigianali di altissimo pregio, a sud “Venezia e la sua laguna”, da sempre importante fulcro di scambi commerciali, per uno sguardo rivolto al mondo.
Sostenibilità: particolarmente sensibili al mondo bio, l’azienda ha implementato alcune procedure che permettono il riciclo dell’acqua di scarico degli impianti frigoriferi, con il recupero del calore altrimenti disperso. Allo studio un sistema per il recupero del calore del siero della ricotta. Al Cheese Bar viene servita l’acqua purificata proveniente dall’acquedotto, evitando spreco di plastica e trasporti inutili di bottiglie di vetro. Massima attenzione anche in ufficio, infatti viene utilizzata carta riciclata cercando di evitare stampe inutili. Il caseificio è dotato infine di un impianto fotovoltaico da 50 kw.