Il Distretto Territoriale del Commercio (D.T.C.) Area Berica ha scelto il logo che contraddistinguerà tutte le proprie iniziative future.
Al Municipio di Noventa Vicentina è stato presentato oggi il logo del Distretto Territoriale del Commercio dell’Area Berica alle presenza dei sindaci dei sette comuni vicentini aderenti, Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore e Sossano, della vicepresidente della Camera di Commercio di Vicenza Grazia Chisin e dei rappresentanti della Confesercenti e Confcommercio di Vicenza.
La D.T.C. Area Berica ha scelto di “mettere nelle mani” delle generazioni più giovani la propria immagine. Il marchio distinguerà le iniziative e i materiali che il Distretto produrrà nei prossimi mesi per sostenere le attività del commercio locale ubicate nei 7 Comuni dell’Area Berica e per invitare viaggiatori ed escursionisti ad apprezzare le molte cose preziose che il territorio sa offrire.
Il logo del Distretto Territoriale del Commercio Area Berica è stato scelto dai Sindaci del Distretto
Il Distretto ha affidato al Centro di Formazione Professionale San Gaetano di Vicenza l’elaborazione del logo del Distretto ed all’I.I.S. Umberto Masotto di Noventa Vicentina la realizzazione della Mappa del Territorio dei 7 Comuni dell’Area Berica. Questa scelta di affidarsi alle competenze presenti nel sistema scolastico locale è originale e distingue il Distretto dell’Area Berica nel più vasto panorama regionale.
Il logo è nato dalla creatività dei ragazzi della Classe 4^ Grafici del San Gaetano di Vicenza. Gli allievi, guidati dal prof. Davide Mondin hanno elaborato numerose soluzioni, fra queste ne sono state prescelte, in un primo momento, quattro dai Sindaci, nel corso della riunione della Cabina di Regia tenutasi il 10 maggio scorso. Il logo è stato presentato oggi dall’autore Veaceslav Vizir e dal prof. Davide Mondin.
I progetti futuri della DTC Area Berica
Il DTC Area Berica ha il compito di sostenere le attività del Commercio tradizionale formato dai negozi di vicinato, dalle aziende che forniscono servizi e prodotti. Compito del Distretto è anche potenziare le attività di valorizzazione del Territorio e Turistiche.
Lo si vuole fare in modo coordinato, sottolineando l’importanza dell’agire sovracomunale, e il marchio del Territorio segnalerà tutte le iniziative che animeranno nei prossimi mesi la vita economica dei Comuni e contraddistinguerà le notizie rivolte alla più vasta realtà costituita dalla Provincia di Vicenza e dalle Provincie e Comuni confinanti per dare, appunto, migliore attrattività al territorio dei 7 Comuni.