Inizia la scuola. Il Parco Regionale Colli Euganei regala il Diario scolastico 2022-2023

Inizia la scuola. Il Parco Regionale Colli Euganei regala il Diario scolastico 2022-2023

Presentato a Este il Diario scolastico 2022-2023 “Un mare di parole” presso la sede del Parco Regionale Colli Euganei

Diario Un mare di parole

Il Diario scolastico 2022-2023 – quest’anno intitolato “Un mare di parole” – è stato realizzato dalla Voce di Rovigo grazie alla partecipazione di importanti partner locali, con il patrocinio della Regione Veneto e il contributo di Acquevenete, Bancadria Colli Euganei, Sesa, Parco Regionale dei Colli Euganei, Adriatic Lng, Mercato Ittico di Chioggia, Interporto di Rovigo e Parco Regionale veneto del Delta del Po.

Il progetto, giunto alla sua quarta edizione del “Diario”, vede per la terza volta coinvolti i Colli Euganei e nello specifico le scuole primarie e secondarie dei comuni gravitanti.

Diario 2022-2023 Riccardo Masin“Una iniziativa lodevole che vede la collaborazione del Parco Colli Euganei con La Voce di Rovigo, Acquevenete, Bancadria, Sesa e Interporto di Rovigo” – dichiara il Presidente del Parco Riccardo Masin “Questa azione va a promuovere la sostenibilità ambientale e la conoscenza dei nostri luoghi rivolta alle giovani generazioni e loro famiglie. Diventa anche un piccolo aiuto per le famiglie che così risparmiano non acquistando i classici diari brandizzati, ma hanno la possibilità di usufruire del materiale didattico a costo zero e con finalità sociale e ambientale”

L’edizione di quest’anno, con le illustrazioni a cura della grafica e designer Linda Simionato, è davvero unica e inimitabile perché pensata appositamente per i ragazzi che vivono nelle nostre terre; perché parla del Veneto e della sua storia, della sua cultura e delle sue tradizioni, delle sue bellezze e delle peculiarità. In una parola dell’identità di questa terra e della sua gente, che poi è il tema centrale del Diario di quest’anno tutto incentrato sulle parole. Parole che raccontano storie. Tra l’altro “identità”, la parola dalla quale si è partiti, è anche questo: raccontare chi siamo e da dove veniamo per immaginare assieme dove vogliamo andare.