All’EstEstate Festival non perdetevi: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Antonello Venditti, “Marco e Pippo” e Giorgio Panariello
I grandi interpreti della musica italiana e dello spettacolo protagonisti della prima edizione di “ESTESTATE FESTIVAL” nell’incantevole borgo veneto di Este, città di antichissime origini sul versante orientale degli splendidi Colli Euganei.
Dal 23 agosto al 2 settembre la rassegna vede in scaletta nella scenografica Arena del Castello Carrarese, principale monumento cittadino noto per la cinta muraria e la torre del mastio che domina il paese, sette appuntamenti con i nomi di spicco della musica d’autore e dell’intrattenimento, sotto la direzione artistica di Cinzia Bonafede.
Una stagione imperdibile per gli appassionati di musica, tutta da vivere nell’affascinante cornice del Castello Carrarese e delle sue celebri mura lunghe oltre un chilometro e immerse nel verde, pronte ad accogliere gli artisti in un contesto di impareggiabile bellezza.
Il programma
23 AGOSTO – GIGI D’ALESSIO
Si inizia con il cantautore Gigi D’Alessio, che ha scelto d’inserire Este tra le date del tour “Mani e Voce” e parlando dell’imminente avvio del tour, l’artista partenopeo racconta: “E’ stato difficilissimo stare in silenzio e lontani, e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte.”
26 AGOSTO – MARCO E PIPPO
È l’unico duo che è anche un Trio. Presenteranno al pubblico lo spettacolo di teatro cabaret “Simpi the best” dove non mancheranno i loro personaggi più noti come l’Assessore Ciano Contin, la coppia Duilio e Ines, l’arrogante Vianeo da Mestre e tanti altri ancora per un appuntamento all’insegna del sorriso e del divertimento.
27 AGOSTO – LOREDANDA BERTE’
Ad accendere questa serata, la grande Loredana Bertè presentarà, con tutta la sua carica e la straordinaria energia, i suoi brani celebri insieme ai più recenti successi, tra i quali il tormentone di questa primavera “Figlia di…”, da cui prende il titolo il Summer Tour 2021.
28 AGOSTO – FIORELLA MANNOIA
Este sarà tappa del fantastico tour “Padroni di niente” di un’altra grande interprete della musica italiana, Fiorella Mannoia – con il suo inconfondibile timbro. Nel concerto l’artista accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le parole e la musica dei grandi cantautori italiani, un percorso tra perle musicali e poetiche di irresistibile bellezza ed emozione.
30 AGOSTO – STEFANO BOLLANI
Applausi per Stefano Bollani che proporrà un singolarissimo progetto: “Piano Variations On Jesus Christ Superstar”, ovvero la sua personale versione, realizzata con il benestare del compositore inglese, del capolavoro di Sir Andrew Lloyd Webber & Tim Rice “Jesus Christ Superstar”, a cinquant’anni dalla pubblicazione.
31 AGOSTO – ANTONELLO VENDITTI
Antonello Venditti ha incantato ed emozionato intere generazioni traducendo in note non solo i sentimenti ma anche tematiche sociali e culturali. E se poi, per la tappa di Este, offrirà in versione unplugged le sue più celebri canzoni, riflesso del suo unico e straordinario repertorio, mancare non sarà un’opzione.
2 SETTEMBRE – GIORGIO PANARIELLO
Si chiuderà con fragose risate. Giorgio Panariello, uno dei più apprezzati comici italiani delizierà il pubblico con lo spettacolo “Story” un lungo monologo in cui l’artista racconterà come è nato “Panariello”, dagli esordi ai più prestigiosi palchi italiani, puntando a conquistarlo con la storia di un giovane cameriere della Versilia che riesce a realizzare il sogno di diventare uno dei più conosciuti one man show.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti, in vendita dal 18 giugno nei circuiti Vivaticket e Ticketone ed in tutte le loro rivendite, variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 75 euro per le poltronissime GOLD.
Per maggiori informazioni e il programma completo www.estestatefestival.it