Non c’è due senza tre, la quarta invece vien da sé! A partire da venerdì 14 luglio avranno finalmente inizio le serate dedicate al teatro, all’arte e alla musica di “Monselice a Spasso”, evento che quest’anno giunge alla sua Quarta Edizione fortemente voluto dalla Proloco cittadina e dagli organizzatori Sergio Di Nardo e Sandra Bianconi, grazie ai quali alcuni tra i migliori artisti del territorio potranno esibirsi nell’inedita location del “Giardino d’Ercole” di Castello Cini.
Un’occasione unica per i monselicensi e tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo all’insegna dell’arte nel suggestivo giardino medievale, «luogo facilmente accessibile e in pieno centro storico» ricorda con orgoglio Di Nardo, il quale non dimentica di ringraziare la Giunta Comunale che si è resa disponibile, assieme all’ente che gestisce il Castello di Monselice, a riproporre l’evento che quest’anno ci accompagnerà fino a Ferragosto. A seguire, la scaletta del programma.
Venerdì 14 luglio, I Canti dall’Inferno
Nella prima serata andrà in scena la rappresentazione teatrale intitolata “Canti dell’Inferno”, uno spettacolo che si basa su cinque canti della Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri (I, III, V, XXIII, XXXIV) e che ci porterà «in viaggio nel profondo delle nostre paure, grazie a una partitura sinfonica che sottolinea non solo la parola ma soprattutto la musicalità del verso». Ideate da Fabio Gemo, il quale farà anche da voce narrante, le scene saranno accompagnate dalla musica originale di Andrea Ferrari.
Sabato 15 luglio, Amour Braque presenta “Se fossi normale”
Il giorno seguente andrà invece in scena “Se fossi normale”, esibizione dai contenuti contemporanei della compagnia teatrale Amour Braque, adattato, diretto e interpretato per l’occasione da Lahire Tortora, artista che si fa carico di rappresentare l’Associazione Culturale fondata nel 2006 e originaria di Noventa Vicentina.
Venerdì 21 luglio, la caleidoscopica MonselMusica!
Per la Quarta Edizione di MonselMusica, l’atmosfera sarà invece quella delle grandi occasioni. Grazie all’esperta Direzione Artistica di Sergio Di Nardo, il palco di Piazza Mazzini si colorerà con una rappresentazione musicale a cui partecipano i migliori artisti del territorio. Un gruppo affiatato e pronto a dare spettacolo, per una serata che si preannuncia ricca di emozioni e divertimento.
Martedì 15 agosto, l’umorismo consapevole di “Galina canta e Galo tase”
Per la serata conclusiva di Ferragosto, la compagnia teatrale di Battaglia Terme “Le Acque Mosse APS” presenterà invece “Galina canta e Galo Tase”, una commedia accattivante e dai toni sarcastici che ritrae la società italiana dei primi anni del Novecento, tratta da due atti di un artista anonimo e riadattata da Sandro Cappellozza.