Vivinart debutta a Villa Pisani di Monselice: «uno spazio per coltivare l’arte e le diversità»

Vivinart debutta a Villa Pisani di Monselice: «uno spazio per coltivare l’arte e le diversità»

A partire dalle ore 11:00 di sabato 25 novembre fino al successivo 2 dicembre, presso Villa Pisani di Monselice, avrà inizio la mostra Vivinart, esposizione artistica promossa dall’Associazione Vivere in Arte grazie al patrocinio del Comune di Monselice e della Pro Loco cittadina che punta «a dare la possibilità agli artisti partecipanti di mostrare la loro arte e le diversità che la caratterizzano».

La mostra sarà infatti una miscellanea dove verranno esposte le opere di ventisette artisti, suddivisi in pittori e artigiani, a cui parteciperanno anche degli scrittori che avranno modo di presentare i loro ultimi libri. Un’occasione da non perdere per la comunità monselicense che potrà in questo modo avvalorare e far conoscere i propri talenti per un’intera settimana, e per la stessa associazione Vivere in Arte di Mirco Barison, che debutta in città con il desiderio di stupire e far crescere il movimento artistico locale. «E’ sempre un piacere ospitare presso le strutture di prestigio della nostra città le opere di artisti che vogliono far veder il meglio di sé.» spiega entusiasta l’assessore alla cultura di Monselice Andrea Parolo, che prosegue «la nostra amministrazione comunale da sempre è sensibile a queste attività per la crescita culturale e per la promozione nel territorio».

Un commento a cui fa eco la curatrice della mostra, Beti Cotic: «Ho potuto raccogliere le adesioni di numerosi artisti e, infine, ho selezionato in base alle opere che essi esponevano. Saranno presenti alla mostra di Villa Pisani ben ventisette artisti: ventuno pittori con diverse forme grafiche e di uso dei colori, due artigiani e quattro scrittori. Quest’ultimi presenteranno i loro libri nei giorni successivi, sempre all’interno della Villa: domenica 26 novembre, alle ore 15.30, Annalinda De Toffol presenterà le sue opere: La melodia degli attimi (poesie), Non nego nulla (racconti), Avevo me (romanzo), Come due sorelle (romanzo). Mentre, mercoledì 29 novembre Grazia Tonello presenterà Distonie mentali e Sogni nel cuore e, sabato 2 dicembre alle ore 10.15, Mattia Bianco Petali di Bianco. Un evento a cui ha voluto partecipare anche la Pro Loco cittadina, rappresentata da Maria Grazia Canazza, la quale non manca di ricordare che «La Pro Loco di Monselice è sempre a disposizione delle iniziative e degli eventi portati avanti nel territorio. Da anni ci attiviamo per valorizzare e promuovere il territorio sotto tutte le forme legate agli eventi che sviluppiamo nel corso dell’anno. Inoltre, diamo un supporto all’amministrazione comunale per aiutare, con i nostri volontari, alla realizzazione di tali attività».

La mostra rimarrà aperta al pubblico nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 17; da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; mercoledì e venerdì dalla 10.00 alle 17.00, con ingresso libero per tutti i visitatori.