Al via la campagna crowdfunding di HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30

Al via la campagna crowdfunding di HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30

HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30, la nuova protezione quotidiana specifica per chi vive in città, ha fatto il suo esordio nel mondo beauty il 27 novembre 2022, quando è partita la propria campagna crowdfunding su Ulule – il sito n°1 del crowdfunding europeo.

Obiettivo della campagna, che durerà 45 giorni, è quello di raccogliere la cifra di 7.500€, necessaria per avviare il primo lotto di produzione di questo nuovo prodotto innovativo per la skincare quotidiana. Un’ottima opportunità dedicata a chi è attento alla skincare e all’ambiente e vuole avere come ricompensa questo prodotto in esclusiva, prima che esca sul mercato. Tra le ricompense previste, ci sono anche 3 diversi NFT originali, i cui proventi saranno dedicati in parte a finanziare una ONG che si batte per la salute del pianeta: questo Natale può essere l’occasione giusta per fare qualcosa di buono per l’ambiente.

HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 è una vera novità perché non possiede solo filtri solari UVA e UVB, ma anche complessi protettivi anti-inquinamento e luce blu, che proteggono la pelle dai danni precoci dell’invecchiamento. Un alleato quotidiano, una barriera minerale più ampia di quella di una normale crema solare e che per di più è fresca tutti i giorni, come appena aperta. La formula senz’acqua è dotata di filtri fisici, bioretinolo e vitamina E.Contiene inoltre CBD, dalle grandi potenzialità antiossidanti e antinfiammatorie. Il tutto, senza alcuna traccia di THC (che è il principio attivo contenuto nella canapa, dalle proprietà psicoattive).

VALENTINA RONCAGLIA FOUNDER HEMERYNE
VALENTINA RONCAGLIA FOUNDER HEMERYNE

«Mi sono affidata a un laboratorio italiano per ottenere un prodotto al 98,8% naturale, biologico, senza conservanti, che si assorbe facilmente e che non lascia tracce bianche. Ho scelto i migliori ingredienti che la pelle può accettare e che l’ambiente può smaltire, senza mai scendere a compromessi.» dice Valentina Roncaglia, fondatrice e CEO di HEMERYNE, il nuovo brand di skincare che si rivolge a chi è attento all’utilizzo del proprio tempo, a chi è rispettoso dell’ambiente e non tollera abitudini non sostenibili.

HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 sarà prodotta in confezioni da 31 fialette monodose da 2 ml di crema ciascuna, più una da regalare a chi vuoi. Per questo motivo, uno dei payoff del brand è «Dai alla tua pelle la cura che merita, 372 giorni l’anno». Questa tipologia di confezionamento assicura attivi sempre freschi, evitando contaminazioni e proliferazione batterica e assicurando il dosaggio di protezione giusto: quello indicato dal Cosmetic Europe per la superficie di viso e collo.

Sempre Valentina: «Sono sempre stata una consumatrice spregiudicata di prodotti per la skincare quotidiana. Mi trovavo spesso a buttarli senza averli finiti, anche perché dopo un po’ che li usavo mi sembravano meno freschi. E non avevo tutti i torti. Non so voi, ma mettermi sulla pelle un prodotto ossidato, rappreso o contaminato non è mai stata la mia passione.»

La sostenibilità è uno dei pilastri di HEMERYNE, che ha dedicato una sezione del proprio sito web proprio a questo concetto. Dal sito: «La nostra missione è fornire una cura della pelle migliore sotto ogni punto di vista e crediamo che il giusto packaging non sia solo innocuo, ma anche attivamente utile al pianeta.»

La formula di HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 è contenuta in un materiale che contribuisce in parte a ripulire l’ambiente da miliardi di bottiglie di plastica. Le fialette monodose sono infatti realizzate con l’80% di bottiglie di PET riciclate e saranno vendute in contenitori di cartone riciclabili al 100%: un bel gesto verso l’ambiente e un rituale molto pratico per i clienti.

Ulule è stata scelta come piattaforma di crowdfunding di URBAN DEFENCE SPF30 perché pioniera del settore dal 2010, sostenendo attivamente tutti coloro che lavorano per costruire un mondo più vario, sostenibile e inclusivo.

Una delle missioni principali di HEMERYNE è la salvaguardia dell’ambiente, ed è per questo che URBAN DEFENCE è reef friendly, senz’acqua e le sue fiale monodose sono realizzate con l’80% di plastica riciclata.

Per l’occasione della campagna di crowdfunding, HEMERYNE ha invitato il noto artista visivo argentino Mariano Peccinetti aka Trasvorder a creare una serie di 3 opere uniche che potranno essere acquistate dai sostenitori di Ulule sotto forma di NFT, come ricompensa per l’importo della donazione desiderata.

Questi i 3 NFT disponibili:

  • “METRO”, coniato in un massimo di 5.000 copie, donando solo 5€;
  • “CITY”, coniato in un massimo di 2.000 copie, donando solo 15€;
  • “URBAN”, coniato in un massimo di 500 copie e al costo di 25€, è l’unico che potrà essere usato come token-gated per accedere a promo, sconti ed eventi in copartnership

La somma raccolta dai soli NFT sarà distribuita come segue:

Il 40% sarà devoluto a Mariano Peccinetti aka Trasvorder per sostenere il suo lavoro;

il 20% sarà devoluto a un’organizzazione che si batte per la salute del pianeta;

il 40% aiuterà a produrre URBAN DEFENCE

E non è finita qui! Sulla pagina CROWDFUNDING del sito del brand, HEMERYNE invita i suoi sostenitori a partecipare attivamente alla scelta dell’organizzazione cui devolvere il 20% dell’importo raccolto dalle NFT, proponendone 3 che si battono per la salute del pianeta:

  • LONELY WHALE, un incubatore di idee coraggiose che promuovono un cambiamento basato sul mercato e di grande impatto per il nostro oceano;
  • PLASTIC ODYSSEY, una ONG che mira a ridurre l’inquinamento da plastica negli oceani e a creare una rete globale di iniziative locali di riciclaggio;
  • ELLEN MACARTHUR FOUNDATION, una ONG che lavora per accelerare la transizione verso un’economia circolare.

HEMERYNE è un nuovo brand di skincare nato nel 2022, concepito per coloro che desiderano formulazioni con soli ingredienti naturali; per una beauty routine ridotta all’essenziale, ma sempre efficace. HEMERYNE si rivolge a chi è attento al proprio tempo e alla salute della propria pelle, facendo scelte rispettose dell’ambiente.

I FONDATORI

Valentina ha iniziato a pensare a HEMERYNE nel 2019, mentre lavorava con il marito nel settore del CBD e scopriva le numerose potenzialità di questo cannabinoide.

DAVIDE LUGLI ADVISOR HEMERYNEALESSANDRO VENE ADVISOR HEMERYNECARLO GIBERTINI CO FOUNDER HEMERYNE

Nella fase di costituzione della startup ha coinvolto Davide Lugli (nella foto, a sinistra), ingegnere informatico e grande innovatore, e Alessandro Vene’ (nella foto, al centro), ingegnere industriale ed esperto di digital economy. Entrambi hanno creduto subito nel progetto e nel suo carattere fortemente innovativo.

Carlo Gibertini (nella foto, a destra), copywriter e autore, è stato successivamente coinvolto nel team per scrivere il video della campagna di crowdfunding e i contenuti testuali del brand.

MARIANO PECCINETTI AKA TRASVORDER

Nato nel 1985. Artista di collage e musicista di Mendoza, Argentina. Mariano produce collage psichedelici surrealisti dal 2012, disegnando mondi visivi fantascientifici che aprono la porta a un ignoto che sembra attraente e allo stesso tempo ultraterreno, come una vacanza intergalattica. La sua ispirazione è un grande mix di tutto ciò che proviene dal passato e delle diverse dimensioni raggiungibili con la propria immaginazione.

Questo approccio lo ha portato alle collaborazioni più prestigiose, come quelle con Gucci (Italia), Netflix (USA), Vogue (Portogallo) e Urban Outfitters (USA), oltre a infinite partnership nel mondo della musica.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni, visita il sito web di HEMERYNE e la pagina crowdfunding di Ulule.

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