HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30, la nuova protezione quotidiana specifica per chi vive in città, ha fatto il suo esordio nel mondo beauty il 27 novembre 2022, quando è partita la propria campagna crowdfunding su Ulule – il sito n°1 del crowdfunding europeo.
Obiettivo della campagna, che durerà 45 giorni, è quello di raccogliere la cifra di 7.500€, necessaria per avviare il primo lotto di produzione di questo nuovo prodotto innovativo per la skincare quotidiana. Un’ottima opportunità dedicata a chi è attento alla skincare e all’ambiente e vuole avere come ricompensa questo prodotto in esclusiva, prima che esca sul mercato. Tra le ricompense previste, ci sono anche 3 diversi NFT originali, i cui proventi saranno dedicati in parte a finanziare una ONG che si batte per la salute del pianeta: questo Natale può essere l’occasione giusta per fare qualcosa di buono per l’ambiente.
HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 è una vera novità perché non possiede solo filtri solari UVA e UVB, ma anche complessi protettivi anti-inquinamento e luce blu, che proteggono la pelle dai danni precoci dell’invecchiamento. Un alleato quotidiano, una barriera minerale più ampia di quella di una normale crema solare e che per di più è fresca tutti i giorni, come appena aperta. La formula senz’acqua è dotata di filtri fisici, bioretinolo e vitamina E.Contiene inoltre CBD, dalle grandi potenzialità antiossidanti e antinfiammatorie. Il tutto, senza alcuna traccia di THC (che è il principio attivo contenuto nella canapa, dalle proprietà psicoattive).
«Mi sono affidata a un laboratorio italiano per ottenere un prodotto al 98,8% naturale, biologico, senza conservanti, che si assorbe facilmente e che non lascia tracce bianche. Ho scelto i migliori ingredienti che la pelle può accettare e che l’ambiente può smaltire, senza mai scendere a compromessi.» dice Valentina Roncaglia, fondatrice e CEO di HEMERYNE, il nuovo brand di skincare che si rivolge a chi è attento all’utilizzo del proprio tempo, a chi è rispettoso dell’ambiente e non tollera abitudini non sostenibili.
HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 sarà prodotta in confezioni da 31 fialette monodose da 2 ml di crema ciascuna, più una da regalare a chi vuoi. Per questo motivo, uno dei payoff del brand è «Dai alla tua pelle la cura che merita, 372 giorni l’anno». Questa tipologia di confezionamento assicura attivi sempre freschi, evitando contaminazioni e proliferazione batterica e assicurando il dosaggio di protezione giusto: quello indicato dal Cosmetic Europe per la superficie di viso e collo.
Sempre Valentina: «Sono sempre stata una consumatrice spregiudicata di prodotti per la skincare quotidiana. Mi trovavo spesso a buttarli senza averli finiti, anche perché dopo un po’ che li usavo mi sembravano meno freschi. E non avevo tutti i torti. Non so voi, ma mettermi sulla pelle un prodotto ossidato, rappreso o contaminato non è mai stata la mia passione.»
La sostenibilità è uno dei pilastri di HEMERYNE, che ha dedicato una sezione del proprio sito web proprio a questo concetto. Dal sito: «La nostra missione è fornire una cura della pelle migliore sotto ogni punto di vista e crediamo che il giusto packaging non sia solo innocuo, ma anche attivamente utile al pianeta.»
La formula di HEMERYNE URBAN DEFENCE SPF30 è contenuta in un materiale che contribuisce in parte a ripulire l’ambiente da miliardi di bottiglie di plastica. Le fialette monodose sono infatti realizzate con l’80% di bottiglie di PET riciclate e saranno vendute in contenitori di cartone riciclabili al 100%: un bel gesto verso l’ambiente e un rituale molto pratico per i clienti.
Ulule è stata scelta come piattaforma di crowdfunding di URBAN DEFENCE SPF30 perché pioniera del settore dal 2010, sostenendo attivamente tutti coloro che lavorano per costruire un mondo più vario, sostenibile e inclusivo.
Una delle missioni principali di HEMERYNE è la salvaguardia dell’ambiente, ed è per questo che URBAN DEFENCE è reef friendly, senz’acqua e le sue fiale monodose sono realizzate con l’80% di plastica riciclata.
Per l’occasione della campagna di crowdfunding, HEMERYNE ha invitato il noto artista visivo argentino Mariano Peccinetti aka Trasvorder a creare una serie di 3 opere uniche che potranno essere acquistate dai sostenitori di Ulule sotto forma di NFT, come ricompensa per l’importo della donazione desiderata.
Questi i 3 NFT disponibili:
- “METRO”, coniato in un massimo di 5.000 copie, donando solo 5€;
- “CITY”, coniato in un massimo di 2.000 copie, donando solo 15€;
- “URBAN”, coniato in un massimo di 500 copie e al costo di 25€, è l’unico che potrà essere usato come token-gated per accedere a promo, sconti ed eventi in copartnership
La somma raccolta dai soli NFT sarà distribuita come segue:
Il 40% sarà devoluto a Mariano Peccinetti aka Trasvorder per sostenere il suo lavoro;
il 20% sarà devoluto a un’organizzazione che si batte per la salute del pianeta;
il 40% aiuterà a produrre URBAN DEFENCE
E non è finita qui! Sulla pagina CROWDFUNDING del sito del brand, HEMERYNE invita i suoi sostenitori a partecipare attivamente alla scelta dell’organizzazione cui devolvere il 20% dell’importo raccolto dalle NFT, proponendone 3 che si battono per la salute del pianeta:
- LONELY WHALE, un incubatore di idee coraggiose che promuovono un cambiamento basato sul mercato e di grande impatto per il nostro oceano;
- PLASTIC ODYSSEY, una ONG che mira a ridurre l’inquinamento da plastica negli oceani e a creare una rete globale di iniziative locali di riciclaggio;
- ELLEN MACARTHUR FOUNDATION, una ONG che lavora per accelerare la transizione verso un’economia circolare.
HEMERYNE è un nuovo brand di skincare nato nel 2022, concepito per coloro che desiderano formulazioni con soli ingredienti naturali; per una beauty routine ridotta all’essenziale, ma sempre efficace. HEMERYNE si rivolge a chi è attento al proprio tempo e alla salute della propria pelle, facendo scelte rispettose dell’ambiente.
I FONDATORI
Valentina ha iniziato a pensare a HEMERYNE nel 2019, mentre lavorava con il marito nel settore del CBD e scopriva le numerose potenzialità di questo cannabinoide.
Nella fase di costituzione della startup ha coinvolto Davide Lugli (nella foto, a sinistra), ingegnere informatico e grande innovatore, e Alessandro Vene’ (nella foto, al centro), ingegnere industriale ed esperto di digital economy. Entrambi hanno creduto subito nel progetto e nel suo carattere fortemente innovativo.
Carlo Gibertini (nella foto, a destra), copywriter e autore, è stato successivamente coinvolto nel team per scrivere il video della campagna di crowdfunding e i contenuti testuali del brand.
MARIANO PECCINETTI AKA TRASVORDER
Nato nel 1985. Artista di collage e musicista di Mendoza, Argentina. Mariano produce collage psichedelici surrealisti dal 2012, disegnando mondi visivi fantascientifici che aprono la porta a un ignoto che sembra attraente e allo stesso tempo ultraterreno, come una vacanza intergalattica. La sua ispirazione è un grande mix di tutto ciò che proviene dal passato e delle diverse dimensioni raggiungibili con la propria immaginazione.
Questo approccio lo ha portato alle collaborazioni più prestigiose, come quelle con Gucci (Italia), Netflix (USA), Vogue (Portogallo) e Urban Outfitters (USA), oltre a infinite partnership nel mondo della musica.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni, visita il sito web di HEMERYNE e la pagina crowdfunding di Ulule.