In seguito al successo della scorsa settimana, in quelli che si preannunciano essere i giorni clou dell’estate, seguiranno altre due serate interamente dedicate all’arte, alla musica e alle rappresentazioni teatrali nell’ormai celebre parco di Villa Duodo. L’evento Monselice a Spasso ‒ che ricordiamo essere stato ideato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la giunta comunale ‒ si presta quindi a bissare il risultato ottenuto e a intrattenere con la sua originalità un numero sempre maggiore di spettatori. Con lo sguardo già rivolto all’anno seguente, alla quarta edizione, nelle sere di giovedì 21 e venerdì 22 luglio andranno infatti in scena gli ultimi due incontri della rassegna.
Un giovedì all’insegna del teatro contemporaneo!
Sarà la compagnia teatrale padovana Matricola Zero ad avere l’onore di inaugurare la terza serata d’incontri a Villa Duodo. Alle ore 21:00 avrà infatti inizio No Look, uno spettacolo di Marco Mattiazzo ‒ e diretto da Michele Tonicello ‒ che vede protagonista l’attrice Eleonora Marchiori, la quale sarà impegnata a recitare nei panni di una giovane calciatrice alle prese con il mondo del pallone “al femminile” e con le sue inedite avventure. Un tema quindi attuale, in cui si identificano gli italiani che amano il calcio e la cultura che da esso deriva; un vero elemento di coesione nazionale che regala emozioni indimenticabili (come la notte europea dello scorso anno) riprodotto direttamente sul palcoscenico. Al fischio finale, il risultato è di 3 – 0 per l’originalità!
E infine, un Musical in stile Febbre del sabato sera!
Nell’ultima serata in programma andrà in scena uno show inedito, adatto a tutti coloro che amano le rappresentazioni complete, ovvero che riescono a unire alla bellezza del teatro anche il canto e la danza. Sarà infatti durante il Musical ideato dalla compagnia Mouge di Albignasego che verranno riprodotte alcune scene dei più celebri film musicali Hollywoodiani, i cui titoli scegliamo volutamente di non rivelare per non far venire meno l’effetto sorpresa. Un’occasione da cogliere senza indugio, che consentirà agli spettatori di rivivere le emozioni presenti nei lungometraggi americani in un luogo suggestivo, all’ombra del Mastio Federiciano. Infine, ricordiamo che in partenza dal Palazzo della Loggetta sarà disponibile un servizio navetta gratuito che trasporterà le persone sino al luogo interessato. Con la garanzia di trovare refrigerio dalla calura estiva, invitiamo gli appassionati a non mancare a questi due splendidi eventi!