Siamo giunti alla quarta edizione di MOTO & ROCK MONSELICE, l’evento più atteso della città, in programma sabato 20 agosto 2022 in Via Argine Destro, che quest’anno metterà al centro, oltre al mondo delle moto, anche l’aspetto culturale e turistico di Monselice.
Turismo, gatronomia e moto
Chi arriverà in città per la festa potrà partecipare alla visita turistica gratuita di Monselice prevista alle ore 19, con la guida dell’Associazione Amici dei Musei mentre alle 18 si potrà visitare, sempre con una guida, il Castello di Monselice, grazie alla collaborazione con l’Immobiliare Marco Polo, patrocinatore del nostro evento assieme al Comune di Monselice.
Nel cuore della festa, invece, ci saranno altre novità: l’esposizione di fantastiche moto d’epoca, il mercatino con gli stand di moto, gadget, abbigliamento, lavorazioni in pelle, oggettistica cosplay-comics, tatuaggi, accessori moda.
Non mancherà ovviamente l’offerta gastronomica con carne alla brace, piadine maxi, doppi hamburger, fritture e stuzzichini mentre dalle ore 20 spazio alla musica. Sul palco di Moto & Rock saliranno ben due gruppi: gli HardWare, con i più famosi brani classici che hanno fatto la storia dell’hard rock e alle 22, la spettacolare esibizione con fuoco e fiamme dei Rammsechs, Tribute band dei Rammstein, industrial metal in tedesco.
Tutta l’Europa a Moto & Rock Monselice
Lo scorso anno oltre 2000 le persone sono arrivate a Monselice da Germania, Francia, Ungheria e da molte regioni d’Italia tra cui Toscana, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e addirittura Calabria.
“Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere Monselice e valorizzarla come città storica e turistica” spiega Miriam Nardelli, organizzatrice dell’evento.
“Una festa fatta dall’entusiasmo dei volontari e dello spirito di fratellanza dei motociclisti. Quest’anno, inoltre, ci sarà la collaborazione del Motoclub Monselice, appartenente Federazione Motociclistica Italiana, che contribuirà con la propria passione ed esperienza”.
“Dopo due anni difficili – conclude Miriam Nardelli – vedere crescere questa manifestazione è il miglior premio per tanti sforzi. Moto &Rock si è confermato un evento non solo per motociclisti ma una festa di carattere popolare per tutti i monselicensi che ogni anno l’aspettano con emozione”.