Monselice a Spasso: arte, musica e spettacoli teatrali nei giardini di Villa Duodo!

Monselice a Spasso: arte, musica e spettacoli teatrali nei giardini di Villa Duodo!

 Appositamente costituito per fare esibire gli artisti durante l’estate del 2020, ovvero nei mesi successivi alla prima ondata pandemica, l’evento culturale Monselice a Spasso giunge finalmente alla sua terza edizione. A partire dalla sera di venerdì 15 luglio, data in cui avrà inizio la rassegna, e proseguendo con sabato 16, giovedì 21 e venerdì 22 luglio, presso il giardino di Villa Duodo ‒ raggiungibile gratuitamente grazie a una navetta in partenza da Piazza Mazzini ‒ andranno in scena una serie di spettacoli teatrali, musicali e artistici atti a intrattenere tutti coloro che desidereranno trascorrere quattro serate in una location che esalta Monselice e i suoi cittadini.

Villa Duodo
La veneziana Villa Duodo, e il suo giardino.

Un venerdì 15 luglio dedicato a Falcone e Borsellino…

In occasione del trentesimo anniversario dal tragico attentato ai giudici che per primi decisero di dichiarare guerra alla Mafia e ai suoi affiliati, in collaborazione con la nota compagnia teatrale CAST di Simone Toffanin, la Pro Loco di Monselice ha deciso di inaugurare la rassegna Monselice a Spasso con la rappresentazione teatrale intitolata C’era una volta un giudice…anzi no, due!! Uno spettacolo che vede la partecipazione dell’attore Andrea De Manincor e dello stesso Toffanin che ripercorre la vita dei giudici/eroi e delle loro idee, divenute in seguito dei capisaldi legislativi per combattere la criminalità organizzata. A ingresso gratuito, lo spettacolo andrà in scena a partire dalle ore 21:00.

Copertina evento
La locandina di venerdì 15 luglio.

…e un sabato al ritmo di Musica!

Essendo la musica un tassello fondamentale per l’intera comunità monselicense, non poteva mancare una serata interamente dedicata alle note, agli strumenti e ai suonatori. Sempre a partire dalle ore 21:00 e con ingresso gratuito andrà infatti in scena Monselmusica, una “festa musicale” diretta da Sergio di Nardo ‒ stimato musicista e gran sostenitore dell’evento ‒ che vedrà esibirsi in successione numerosi artisti del territorio, i quali avranno 10-15 minuti ciascuno per interagire con il pubblico e proporre le loro performance. Una serata assolutamente da non perdere nella meravigliosa cornice di Villa Duodo, che date le precedenti edizioni siamo certi stupirà i presenti per la varietà e la qualità dei contenuti proposti.

Locandina evento
La locandina di sabato 16 luglio.